ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
18 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Investire in oro seguendo i cicli naturali

26 Novembre 2012 - Autore: Redazione


Dopo 11 mesi e 19 giorni dalla chiusura dell'area privata, Deshgold.com riapre finalmente la tanto attesa DeshMember, il corso di formazione sull'analisi dei mercati finanziari che dal 21 novembre 2012 si ripresenta  rinnovata nell'aspetto e nei contenuti.

La DeshMember è un programma in cui Gennaro Porcelli, appassionato di storia dei mercati finanziari nonché fondatore del programma, illustra attraverso un linguaggio estremamente semplice e divulgativo l'andamento dei mercati finanziari esaltando i vantaggi di questo periodo storico relativo all'investimento in oro e argento da sempre considerati i beni rifugio per eccellenza in tempi di crisi.

Sappiamo tutti quanto la scienza economica sia considerata nell'immaginario collettivo una delle discipline più ostiche in assoluto. Questo a causa soprattutto del suo complesso linguaggio, fatto di grafici che sembrano quadri astratti e monitor che pullulano di numeri apparentemente senza senso. 

Tutto questo ci fa pensare ai mercati finanziari come ad una giungla caotica o ancor peggio ad un grande casinò governato dalla Dea bendata. Ma come diceva A. Einstein, “Dio non gioca a dadi” e ciò vale anche per i mercati finanziari.

“Investire in Oro seguendo i Cicli Naturali”. Dietro l'apparente confusione, infatti, si celerebbe un ordine che per Gennaro Porcelli assume una forma ciclica e che sarebbe dunque prevedibile.

L'obiettivo di Deshgold? Diffondere la cultura economica affinché tutti possano scoprirne i vantaggi ed aiutare più persone possibili a comprendere l'enorme trasferimento di ricchezza che si sta delineando sotto i nostri occhi.

Per guadagnare dai mercati finanziari, spiega Gennaro Porcelli, non occorre necessariamente essere un trader professionista che quotidianamente monitora il mercato puntando principalmente a risultati su breve periodo. Ma al contrario, attraverso l'approccio dei Cicli Naturali chiunque può investire sui mercati puntando a risultati di lungo periodo che permettono all'investitore di ricavare rendimenti medi annui che riescano quantomeno ad andare in doppia cifra rispetto al capitale investito: tutto questo è applicabile anche senza essere dei geni della finanza e dedicando soltanto poche ore  all'attività sui mercati finanziari.

Non lavorare per il denaro ma fa che sia il denaro a lavorare per te è uno dei principi fondamentali del metodo ideato dal giovane imprenditore. Per fare ciò, afferma Porcelli, un buon investitore deve saper gestire il rischio e tenere a bada le proprie emozioni.

Ma più di tutto è necessario comprendere la palese interdipendenza esistente fra l'assetto storico-politico dell'attuale società mondiale e i mercati finanziari.

Conoscere le dinamiche socio-politiche che risiedono dietro le quinte di questo particolare teatro che è il mercato permette di prevederne con maggiore precisione l'andamento traendone vantaggi in termini economici.

Nella Deshmember, Porcelli spiega con chiarezza che cosa sono i Cicli Naturali, come usarli al meglio e perché investire “a favore di ciclo” permette di avere un ingiusto vantaggio rispetto alla maggioranza delle persone che approcciano ai mercati con metodi inflazionati o spesso senza avere alcun metodo specifico.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades