ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
17 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Intesa Sanpaolo: 50mila euro di finanziamento per gli universitari

16 Aprile 2012 - Autore: Redazione


La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l'Università di Pisa, ha consegnato borse di studio di 1500 e 2000 euro a 33 giovani iscritti all'Ateneo che si trovano in condizioni di disagio o difficoltà economica. Consegnati in rettorato i contributi destinati a ragazzi, presenti il rettore Massimo Augello, il prorettore per gli studenti Rosalba Tognetti, Pierangelo Azzali e Giuseppe Milazzo, rispettivamente segretario e consigliere di Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

Il rettore Augello ha ringraziato la Fondazione per l'impegno dimostrato nel sostenere il percorso formativo degli studenti che hanno partecipato al bando per l'anno accademico 2011-2012: "L'iniziativa della Fondazione Intesa Sanpaolo è un'azione concreta di sostegno al diritto allo studio - ha commentato il rettore - le borse sono state assegnate a giovani che, nonostante le difficoltà, si stanno impegnando nel conseguire un titolo di studio importante come la laurea”.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha tra le sue finalità l'intervento a favore dell'istruzione, dell'arte e della cultura. "Nell'attuale momento di crisi economica, la nostra mission assume un valore particolare - hanno commentato Pierangelo Azzali e Giuseppe Milazzo - i nostri contribuiti vanno ad aiutare le fasce sociali più deboli in un ambito, quello dello studio e della formazione, fondamentale per i giovani".




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades