xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Incorporazione CESCOND in ANAP Amministratori Professionisti

7 Febbraio 2014 - Autore: Redazione


L’approvazione degli ultimi testi normativi ha segnato l’inizio di una nuova era: quella delle Associazioni Professionali 2.0.

ANAP AMMINISTRATORI PROFESSIONISTI E CESCOND hanno ridefinito i propri obiettivi strategici, da un lato per adattarli ai requisiti voluti dal contesto normativo, dall’altro per rafforzare la leadership sul mercato come organizzazione competitiva, puntando sulla formazione continua, la Customer Satisfaction, la tutela dell’utenza e rappresentare un punto di riferimento del segmento di settore, quale presidio delle funzioni di controllo formativo, qualitativo ed etico-deontologico nei confronti degli iscritti e dell’utenza, nonché il rafforzamento delle funzioni di rappresentanza qualitativa dei professionisti iscritti.

La Rappresentanza Unitaria: il ruolo Di ANAP E CESCOND

D’altra parte, se cambia il capitalismo, devono cambiare anche i modelli di  rappresentanza degli  interessi  di settore: occorre una metamorfosi dei modi di concepire la rappresentanza che dischiudano una nuova dimensione sociale ed economica di condivisione e collaborazione.

Una nuova era in cui, per associazioni di prima generazione, è orizzonte fondamentale costruire una casa comune della rappresentanza che diventi il punto di condensazione di tutti. Un soggetto di rappresentanza unitaria finalizzato a conseguire l’obiettivo di accompagnare ancor di più la crescita del sistema professionale nel suo complesso attraverso lo sviluppo della nostra categoria.

In questo  nuovo contesto,  ANAP E CESCOND hanno deciso di valorizzare le due principali componenti di valore che la nostra professione presenta e esprime:

1)    La Capacità Di Moltiplicare Le Opportunità Professionali E Di Business In Rete;

2)     La Loro Voglia Di Emergere In Termini Di Capacità Contrattuale E Negoziale Con Tutte Le Altre Parti Sociali Coinvolte.

E’ per questo che diventa ancora più importante il ruolo di rappresentanza unitaria e poiché si è parte attiva dei processi di condivisione e collaborazione del capitalismo intellettuale, è con grande piacere che CESCOND e ANAP AMMINISTRATORI PROFESSIONISTI, per rispondere a tali sollecitazioni, comunicano che hanno deciso di procedere alla loro unificazione in un soggetto unico per incorporazione in ANAP. Questo nuovo Soggetto si fonda sui valori del merito, della valorizzazione dei talenti, dell’etica e della responsabilità individuale, professionale e sociale,  valori che le professioni associative vogliono affermare anche nel sistema socio-economico e nelle Istituzioni.

“Prima o poi capirai, come ho fatto io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto ma altra cosa è imboccarlo” (Morpheus, Matrix)

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades