fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
13 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




In Italia Allen & Overy promuove quattro nuovi counsel

29 Gennaio 2014 - Autore: Redazione


 

Allen & Overy ha annunciato la promozione di quattro nuovi counsel provenienti dalle sedi italiane: Livio Bossotto, attivo nel diritto del lavoro; Filippo Bucchi, che opera nel diritto amministrativo; Francesca Marchetti, che svolge la propria attività nel settore assicurativo e della finanza strutturata; Lydia Mendola, specializzata nell’IP: tutti già senior associate dello studio (in allegato la fotografia dei quattro professionisti: da sinistra Bucchi, Bossotto, Marchetti e Mendola).

 

Livio Bossotto coordina il team italiano di diritto del lavoro. Ha maturato una considerevole esperienza in materia di gestione del personale, relazioni industriali e contenzioso giuslavoristico. In particolare, assiste clienti italiani e stranieri nell’ambito di licenziamenti collettivi e individuali, rapporti di agenzia commerciale, procedure di expatriation e distacco del personale, nonché di processi di ristrutturazione aziendale. In precedenza, Livio è stato distaccato presso gli uffici di Allen & Overy a Parigi.

 

Filippo Bucchi coordina il team italiano di diritto amministrativo. Ha maturato una pluriennale esperienza assistendo società italiane e straniere nonché enti pubblici in tutti gli ambiti del diritto amministrativo a livello, sia stragiudiziale, sia giudiziale, con particolare riguardo ai settori del partenariato pubblico-privato (PPP) e degli appalti pubblici, del real estate, dell'energia, dei trasporti, delle infrastrutture e del diritto ambientale.

 

Francesca Marchetti coordina il team italiano di diritto delle assicurazioni. Ha maturato una considerevole esperienza giudiziale e stragiudiziale in materia di prodotti assicurativi vita, con particolare riguardo ai prodotti finanziari-assicurativi di ramo I e III, e in campo riassicurativo. Assiste le maggiori istituzioni finanziarie italiane e internazionali e compagnie assicurative italiane nelle problematiche legali e regolamentarie connesse alla strutturazione ed emissione di prodotti assicurativi vita, inclusi prodotti pensionistici e multiramo. Francesca è inoltre molto attiva nella finanza strutturata, in particolare nel settore del contenzioso tra i maggiori istituti bancari internazionali e gli enti pubblici italiani in materia di prodotti derivati.

 

Lydia Mendola coordina il team italiano dedicato al diritto della proprietà intellettuale e assiste società italiane e internazionali in tutte le aree dell’IP, in ambito sia giudiziale, sia stragiudiziale, con riferimento ai marchi, brevetti, diritti d’autore, design, nomi a dominio e concorrenza sleale. Ha maturato una pluriennale esperienza nel campo del diritto posto a tutela del consumatore, della pubblicità e comunicazione commerciale oltre che nelle operazioni di riorganizzazione e valorizzazione del portafoglio degli asset immateriali. Lydia ha sviluppato, in particolare, una profonda conoscenza dei settori moda, food & beverage e TMT.

 

Nel commentare le promozioni, Massimo Greco, Co-Managing Partner di Allen & Overy in Italia, ha dichiarato che “le nuove nomine confermano la volontà dello studio di promuovere avvocati di qualità che si occupano di settori di nicchia, particolarmente strategici. Un ringraziamento quindi a Filippo, Francesca, Livio e Lydia per il contributo dato allo Studio, augurando loro sempre un’ulteriore crescita professionale”.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades