fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
21 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Il team penale di Clifford Chance cresce ancora, portando a 7 i suoi professionisti

3 Febbraio 2012 - Autore: Redazione


Milano, 01 febbraio 2012
Clifford Chance annuncia il rafforzamento del team Regulatory Investigations, and Financial Crimes (diritto penale dell'economia), con l'ingresso di Jean Paule
Castagno, senior associate con dieci anni di esperienza processuale.
Di recente si è unito al gruppo anche il praticante Andrea Stigliano; il team è così ora composto dal socio Antonio Golino e da sei collaboratori.
"Da un lato questa rapida crescita dimostra l'apprezzamento dei clienti nei confronti di un team che vanta la più lunga esperienza in questo campo tra gli studi associati; dall'altro dimostra che lo studio sta investendo su talenti di diversa estrazione per continuare ad essere all'avanguardia e ad offrire una qualità di servizio che si colloca ai massimi livelli sul mercato Italiano sia sul fronte penale societario tradizionale sia sul fronte delle indagini interne e delle indagini di vigilanza cross-border" ha dichiarato il socio Antonio Golino.
 
• L'avvocato Castagno, abilitato alla professione nel 2005, si è formato presso la
boutique di Guido Alleva e negli ultimi 4 anni ha esercitato la professione presso lo
Studio dell' Avv. Ripamonti. Nel 2010 ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso la
Scuola di Dottorato in Scienza Giuridiche dell'Università degli Studi Milano Bicocca con
una tesi sul mandato europeo di ricerca delle prove. Apporterà al team la sua
importante expertise in ambito processuale.
 
• Il Dott. Andrea Stigliano, entra in Clifford Chance come praticante. Laureato in Legge
presso l'Università Bocconi, allievo del Prof. Mucciarelli. Vanta già una collaborazione
con la boutique dell'Avv. Della Sala.
 
Il team RIFC è specializzato nell'assistenza a clienti istituzionali in situazioni di crisi derivanti da indagini dell’autorità giudiziaria e delle autorità di vigilanza. Gestisce tutte le fasi del crisis management, dalle indagini interne sino alla difesa in giudizio nei procedimenti penali per reati societari, finanziari e in materia fallimentare, nonché nei procedimenti sanzionatori Consob in materia di abusi di mercato. Il gruppo è parte integrante del Global RIFC Group di Clifford Chance, guidato dal socio Roger Best, che si è recentemente rafforzato con l'ingresso di tre nuovi soci a New York, tutti ex pubblici ministeri federali con lunga esperienza in antiterrorismo, indagini cross border e frodi finanziarie.
Clifford Chance è uno dei principali studi legali su scala globale e assiste i clienti nel
raggiungimento dei loro obiettivi grazie alla combinazione di elevati standard globali uniti a forti competenze locali. Lo Studio dispone di risorse legali senza eguali per ampiezza e qualità dei servizi offerti. Opera nei seguenti settori di attività: capital markets, diritto societario e M&A, banking and finance, real estate, diritto tributario, diritto del lavoro, antitrust, amministrativo, contenzioso e risoluzione delle controversie. Clifford Chance ha 34 uffici in 24 paesi. In Italia copre la gamma completa dei servizi legali e fiscali dalle due sedi di Milano e Roma e conta 105 professionisti di cui 19 Soci.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades