ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
21 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




IL GRUPPO NSA ALL'EVENTO ABI “DIMENSIONE CLIENTE”

12 Aprile 2016 - Autore: Redazione


Francesco Salemi, amministratore delegato Gruppo NSA, è intervenuto venerdì 8 aprile 2016 (ore 11.45) all’evento ABI “Dimensione Cliente”, nella sessione “La banca per lo small business e le pmi: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto”, portando i 15 anni di esperienza di NSA nella relazione con i più importanti istituti di credito italiani e le micro e piccole medie imprese (MPMI).
NSA, società specializzata nella mediazione creditizia e nella consulenza finanziaria, ha sperimentato con grande successo un modo innovativo di utilizzare il Fondo di Garanzia dello Stato (cd legge 662): una leva per lo sviluppo di nuova clientela per le banche, nelle aree geografiche dove hanno una scarsa penetrazione commerciale.
Con grande successo perché il lavoro ben strutturato e  automatizzato di NSA, ha portato significativi risultati in uno dei periodi economicamente peggiori della storia italiana.

Valore aggiunto NSA
«NSA è un partner importante per le banche e per le imprese - spiega Gaetano Stio, presidente Gruppo NSA. Svolge un’attività di valutazione delle migliori imprese italiane e ne accompagna in banca solo il 15%, mitigando notevolmente il rischio bancario e portando importanti risultati per lo sviluppo commerciale degli istituti di credito con cui collabora. Sul fronte delle imprese, invece, NSA facilita il rapporto con gli istituti di credito, le supporta nella stesura di business plan realistici ed efficaci e ne favorisce gli investimenti tutelandone il patrimonio».

«NSA ha conseguito i propri risultati – approfondisce Francesco Salemi, amministratore delegato Gruppo NSA – grazie all’implementazione di sistemi informatici e tecnologici avanzati e alla professionalità ed esperienza dei propri analisti. Il lavoro di NSA nasce da una banca dati delle migliori 250.000 PMI italiane costantemente aggiornata e arricchita dalle informazioni qualitative che derivano dall’incontro diretto con oltre 50.000 imprenditori e con più di 2.000 gestori delle banche partner. La nostra banca dati è inserita in un sistema IT con un elevato grado di automazione, che abbiamo costruito in 10 anni di esperienza a contatto diretto con banche e imprese».
 
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades