FinanzaeDiritto sui social network
20 Febbraio 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Henderson, primo closing a 90 milioni di sterline per il Central London Office Fund II

15 Giugno 2010 - Autore: Redazione


Henderson, primo closing a 90 milioni di sterline per il Central London Office Fund II

150 milioni di sterline a disposizione di nuove acquisizioni per il fondo specializzato nel mercato degli uffici del centro di Londra

Henderson Global Investors ha annunciato di aver finalizzato il primo closing dell’Henderson Central London Office Fund II ("CLOF II") con una raccolta pari a 90 milioni di sterline provenienti da investitori istituzionali in Europa e Nord America, che porta a 200 milioni di sterline i fondi a disposizione per le acquisizioni. L’obiettivo complessivo di raccolta di equity è pari a 200 milioni di sterline, che corrisponde a un totale di asset under management del fondo pari a circa 400 milioni di sterline. Un ulteriore closing della raccolta da parte degli investitori è previsto per la seconda metà dell’anno.

Il CLOF II è un fondo discrezionale a cinque anni, focalizzato su asset di qualità in posizioni di pregio con  un potenziale di gestione attiva e di valorizzazione. La strategia primaria del fondo prevede l’acquisizione di assets, il loro riposizionamento e la vendita da realizzare in un mercato al rialzo. Ha un obiettivo di IRR pari al 10% annuo sul capitale investito e prevede una commissione di performance solo sui ritorni realizzati al termine della vita del fondo.

Henderson ha una comprovata esperienza nella gestione degli asset nel mercato degli uffici del centro di Londra, testimoniata dal successo del primo Central London Office Fund ("CLOF"), che ha registrato performance superiori al suo benchmark IPD sin dal lancio e, ancora prima, dalla gestione di assets londinesi su commissione di tre clienti di primo livello. Il team di gestione del fondo, composto da Clive Castle, Nick Deacon e Peter Neal, annovera complessivamente oltre 40 anni di esperienza sul mercato. Ha gestito operazioni nel centro di Londra per un valore totale di oltre due miliardi di sterline e vanta un solido track record per le performance realizzate. Il team è attualmente alla ricerca di investimenti per il fondo CLOF II e sta valutando diverse opportunità. Grazie alla grande esperienza e al presidio del mercato, il team di gestione di Henderson é ben posizionato per identificare assets di qualità.

Clive Castle, Manager del Fondo CLOF II, ha dichiarato: "Il mercato degli uffici del centro di Londra offre ritorni attraenti per quegli investitori che sanno ben valutare il timing dei loro investimenti e che hanno esperienza nella gestione attiva. Con la carenza di nuovi spazi di elevata qualità sul mercato nei prossimi anni, ci stiamo di nuovo avvicinando ad un periodo di crescita degli affitti. Crediamo che attualmente vi sia l’opportunità di acquisire asset che necessitano di una riqualificazione, di gestire tale riqualificazione, e infine di procedere con la vendita in un mercato in fase di crescita.
Questa è stata la strategia che abbiamo adottato con successo con il primo fondo CLOF e che intendiamo replicare anche sul secondo. "


Henderson Property

Henderson è una delle principali società attive negli investimenti nel settore immobiliare in Europa, con oltre 10,8 miliardi di sterline (al 31 marzo 2010) in fondi immobiliari in gestione in Europa, Asia e Stati Uniti. Il team immobiliare è composto da oltre 180 professionisti con uffici in Europa, Asia e Stati Uniti. La società dispone di uffici a Londra, Francoforte, Milano, Parigi, Amsterdam, Vienna, Lussemburgo, Madrid, Singapore e Chicago. Ha inoltre partner in joint venture ad Amburgo.

L’attività nell’area property è legata alla gestione degli investimenti di pooled e segregated accounts, attraverso l’identificazione di opportunità d’interesse, con l’obiettivo di massimizzare i ritorni e garantire performance positive. Oltre ad investire in tutti i settori commerciali, il team property gestisce fondi specializzati per settore o per  regione. L’attività è basata su di un’attività di ricerca di elevatissimo standard, che realizza analisi e previsioni su oltre 800 mercati locali in tutta Europa.

Per maggiori informazioni: www.henderson.com/property


Henderson Global Investors

Henderson Global Investors, nata nel 1934, è una delle principali società indipendenti attive nella gestione degli investimenti, che offre un’ampia gamma di prodotti e servizi alle istituzioni e agli investitori privati, gestiti da manager di grande esperienza che operano in un’ampia gamma di settori d’investimento, dall’equity al fixed income, al property e al private capital.

Con sede principale a Londra, Henderson è una delle più importanti società d’investimento in Europa, con un patrimonio gestito pari a 60,3 miliardi di euro (al 31 marzo 2010) e circa 950 dipendenti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.henderson.com
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades