FinanzaeDiritto sui social network
12 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Graham Packaging acquisisce l'azienda di Techne - Technipack Engineering Italia S.r.l.

26 Aprile 2011 - Autore: Redazione


Graham Packaging Company Italia S.r.l. società facente capo a Graham Packaging Company Inc., leader mondiale del design, produzione e commercializzazione di contenitori plastici, ha stipulato un accordo per l’acquisto, per un corrispettivo di Euro 8,8 milioni, dell’azienda di Techne - Technipack Engineering Italia, attiva nella fabbricazione e commercializzazione di macchine automatiche per estrusione e soffiaggio.

Techne è attualmente sottoposta a procedura di concordato preventivo presso il Tribunale di Bologna. L’acquisizione dell’azienda di Techne da parte di Graham è subordinata all’approvazione del concordato da parte dei creditori ed all’omologazione dello stesso da parte del Tribunale di Bologna.  Nelle more della procedura, l’azienda sarà condotta in affitto da Graham. 

Graham è stata assistita dallo studio Jones Day (Milano), ed in particolar modo dall’avv. Fabrizio Faina, coadiuvato dall’avv. Velislava Popova, nonché dal dott. Andrea Fassina e dalla dott.ssa Francesca Ravallese, per le questioni contrattuali e di diritto commerciale e societario connesse al trasferimento dell’azienda, mentre l’avv. Adelio Riva, coadiuvato dall’avv. Luca Allevi e dalla dott.ssa Laura Baldisserra, ha seguito gli aspetti giuslavoristici. 

Techne è stata assistita dallo studio Di Biase & Morelli, in particolar modo dal dottor Mauro Morelli e dall'avv. Pierpaolo Soggia per quanto concerne la strutturazione e gestione della procedura di concordato preventivo e, nello specifico, il trasferimento dell'azienda a Graham, e dall'avv. Paola Pivato per le questioni giuslavoristiche connesse allo stesso.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades