FinanzaeDiritto sui social network
20 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Goldman Sachs, nuove obbligazioni in dollari

4 Marzo 2019 - Autore: Redazione


 

Nuovo lancio di un'emissione obbligazionaria da parte di Goldman Sachs.

 

Le nuove obbligazioni Goldman Sachs 4,50% Inverse Floater in dollari statunitensi, con durata 5 anni, offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi pari a 4,50% per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili dal terzo anno, fino a scadenza, pari alla differenza tra 4,50% e il tasso Usd Libor a 3 mesi, con valore minimo pari all’1,00% e valore massimo pari a 4,50%. A scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale nella valuta di denominazione.

 

Il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di denominazione (Dollari Statunitensi). Pertanto, il rendimento complessivo delle Obbligazioni espresso in euro è esposto al rischio derivante dalle variazioni del rapporto di cambio tra la valuta di denominazione dei titoli e l’euro. Ciò vuol dire che, nel caso di deprezzamento di quest’ultima rispetto all'euro, l’investimento potrebbe generare una perdita.

 

Gli investitori riceveranno cedole fisse annuali alla fine del primo e del secondo anno dalla data di Emissione. Dal terzo anno fino alla data di scadenza, l’emittente corrisponderà cedole annuali variabili lorde, legate alla differenza tra 4,50% e il tasso di riferimento (3m Usd Libor) con valore minimo 1,00% p.a.

 

Le date di pagamento delle cedole annuali fisse sono il 22 febbraio 2020 e il 22 febbraio 2021, mentre il 22 febbraio di ogni anno - a partire dal 22 febbraio 2022 fino alla data di Scadenza (inclusa) - è la data di pagamento delle cedole annuali variabili.

 



 

Gli investitori riceveranno a scadenza un ammontare pari al 100% del Valore Nominale delle Obbligazioni, fermo restando il rischio di credito dell’Emittente e del Garante.

 





 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades