GENERALI ITALIA ASSICURA EXPO 2015

24 Novembre 2014 - Autore: Redazione


Generali Italia con Global Corporate & Commercial, la business unit internazionale dedicata all’assicurazione danni per le imprese di grandi dimensioni, si è aggiudicata con una gara europea la copertura assicurativa danni e responsabilità civile di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che si terrà nel capoluogo lombardo dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno.

Philippe Donnet, Amministratore Delegato di Generali Italia ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di essere il partner assicurativo di Expo 2015, una manifestazione di grande rilevanza   internazionale   e   di   notevole   importanza   per l’Italia.   Grazie   all’expertise internazionale  del  Gruppo e alla  capacità  di  fornire  le  migliori  soluzioni  assicurative  di Generali   Italia, supporteremo  Expo in   ogni   necessità   di   protezione, durante   tutte   le fasi dell’evento”.

Giuseppe Sala,   Amministratore   Delegato   di   Expo   2015   S.p.A.,   ha   dichiarato:   “La partnership con Generali rappresenta una garanzia per Expo Milano 2015. Gli strumenti assicurativi sviluppati per l’Esposizione Universale ci permettono di lavorare con serenità alla costruzione e all’organizzazione dell’evento e saranno fondamentali, durante i sei mesi della manifestazione, per far vivere ai 20 milioni di visitatori attesi un’esperienza davvero straordinaria, in completa sicurezza”.

Nell’elaborazione e nello sviluppo delle soluzioni necessarie alla copertura assicurativa della manifestazione, Expo 2015 S.p.A. si è avvalsa della consulenza di Aon.

Andrea Parisi, Vice Direttore Generale di Aon S.p.A. e Consigliere d’Amministrazione ha dichiarato: “Siamo al fianco di Expo dal Marzo del 2012, in qualità di broker esclusivo a seguito  dell’aggiudicazione  di  apposita  gara  europea,  per  l’analisi  dei  rischi e l’identificazione del corretto mix di soluzioni per la gestione delle esposizioni. E’ anche grazie a tali attività ed alla professionalità del nostro team interdisciplinare se il risultato della gara aggiudicata a Generali Italia è senza dubbio straordinario sia in termini di efficacia delle garanzie sia di efficienza del costo complessivo”.

La copertura assicurativa di Generali Italia
La polizza  di  Generali  Italia  copre i  danni  materiali,  alle  opere  e  al  contenuto,  e  la responsabilità civile durante le fasi di costruzione, durante l’esposizione e per i successivi dieci anni dalla realizzazione dell’opera.

Per offrire un pronto intervento in caso di sinistro, sarà istituito un help desk multilingua presso l’area espositiva, gestito da esperti di Europ Assistance, la Compagnia del Gruppo Generali tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata che opera in 208 paesi nel mondo, con 425.000 centri di assistenza.

Franco Franzoso, Head of Global Corporate & Commercial di Generali Italia, ha dichiarato: “Questo risultato è stato ottenuto grazie all'approccio integrato del Gruppo Generali, che sfrutta, da un lato, la piattaforma internazionale della Business Unit Global Corporate & Commercial in sinergia con Europ Assistance e, dall’altro, la grande esperienza nel mercato italiano di Generali Italia”.

Global Corporate & Commercial, che fa parte delle Global Business Lines, opera attraverso un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi. Si propone di  sviluppare  ed  offrire, a  livello  internazionale, i  migliori  servizi  e  le  migliori  soluzioni assicurative alle grandi aziende, sfruttando la conoscenza e l'esperienza che il Gruppo Generali  ha  sviluppato  a  livello  globale,  grazie  alla  propria  leadership  nell'Europa Occidentale e Centro-Orientale e ad una consolidata presenza nei Paesi dell'America Latina e dell'Asia.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades