GENERALFINANCE SPA: EMESSA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UNA CAMBIALE FINANZIARIA DA UN INTERMEDIARIO FINANZIARIO

7 Gennaio 2015 - Autore: Redazione


BSI Merchant, Unicasim e Hogan Lovells Studio Legale hanno organizzato per la prima volta in Italia, l’emissione di una cambiale finanziaria dedicata ad un soggetto operante nel settore finanziario (ex art. 106 TUB). A beneficiarne è Generalfinance Spa, boutique specializzata nel settore dello smobilizzo dei crediti commerciali (attività affine al factoring). La cambiale è quotata sul segmento professionale ExtraMOTPRO del mercato ExtraMOT di Borsa Italiana ed è stata emessa per un importo di € 1.000.000, suddiviso in 20 tagli da € 50.000, con scadenza il 30 giugno 2015. La cambiale prevede anche un’opzione call per il rimborso anticipato, con contestuale premio all’investitore, ed è coperta da garanzia pari al 25% dell'intera emissione da Rete Fidi Liguria, consorzio di garanzia fidi vigilato.

Il ricorso a tale strumento permetterà a Generalfinance di diversificare le proprie fonti di finanziamento, rendendole più equilibrate ed in linea con i piani di sviluppo.
BSI Merchant, boutique di consulenza che offre servizi di finanza aziendale appartenente al Gruppo BSI, ha agito in qualità di advisor finanziario dell’emittente, Unicasim in qualità di Sponsor e di Arranger dell’operazione e lo studio Hogan Lovells di advisor legale.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades