ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
14 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




FRANKLIN EUROPEAN INCOME FUND: PRIMO ANNIVERSARIO CON UN ANNO DI SOVRAPERFOMANCE

15 Dicembre 2015 - Autore: Redazione


Franklin Templeton Investments celebra il primo anniversario del FTIF Franklin European Income Fund, fondo bilanciato il cui obiettivo d’investimento è massimizzare il rendimento mantenendo nel contempo prospettive di rivalutazione del capitale investendo in azioni e obbligazioni europee.

Il fondo, lanciato il 17 novembre 2014, ha reso il 10,5% dal lancio, sovraperformando la media della categoria Morningstar EUR Moderate Allocation del 3,6% e classificandosi nel top quartile della stessa categoria.

Franklin European Income Fund è cogestito da David Zahn, Head of European Fixed Income e lead portfolio manager, e da Robert Mazzuoli, portfolio manager del Franklin Local Asset Management Europe Equities. In uno sfidante contesto di mercati volatili i due team hanno conseguito questa notevole performance investendo in modo dinamico nelle due asset class obbligazionaria e azionaria.

“Sul versante obbligazionario la categoria degli high yield - ha commentato David Zahn - è stata una fonte importante di alfa per il comparto. Nell’attuale e persistente contesto di bassa crescita e bassi tassi di interesse in Europa, ci stiamo muovendo verso opportunità interessanti nel credito europeo, sia investment grade che high yield, grazie anche a un ampliamento degli spread sufficiente a compensare il rischio di credito. In futuro i nostri due team continueranno a ricercare le migliori idee di rendimento per il portafoglio attraverso un approccio collaborativo e di lungo periodo e con un’allocazione degli asset flessibile e dinamica.”

“Da una prospettiva azionaria, la categoria dei finanziari - ha aggiunto Robert Mazzuoli - è stata una fonte rilevante di alfa per il fondo. Nello specifico, stiamo rilevando opportunità nelle società di servizi finanziari europee, poiché hanno un modello di business asset-light (con meno costi e rischi operativi) e beneficiano fortemente della liquidità fornita dalla BCE e altre banche centrali.”

Gli investitori storicamente mostrano una preferenza per l’obbligazionario ma nell’attuale contesto di bassi rendimenti molti di essi stanno iniziando una rotazione verso le azioni. Di conseguenza, i fondi di asset misti, che offrono agli investitori un’interessante transizione nell’asset class azionaria con volatilità inferiore, stanno diventando sempre più comuni.
 
Il Franklin Templeton Fixed Income Group è un team leader a livello globale negli investimenti obbligazionari, con oltre 40 anni di esperienza nella gestione di strategie di investimento mono settoriali e plurisettoriali. Il gruppo gestisce otto fondi obbligazionari europei dedicati con asset pari a oltre 2 miliardi di euro al 31 ottobre 2015.

Il Franklin Local Asset Management Europe Equities è un team azionario europeo specializzato con competenza e responsabilità di settore generale. Il team segue una strategia d’investimento e di selezione dei titoli bottom-up con un orizzonte lungo periodo al fine di trovare opportunità contrarian con un vantaggio sostenibile. Il team gestisce oltre 1 miliardo di euro al 31 ottobre 2015.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades