directa
FinanzaeDiritto sui social network
24 Giugno 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Forum “Investire in Cina”: Dubai e Mediterraneo come ponte per gli investimenti in Asia

25 Maggio 2009 - Autore: Redazione


Editrice Le Fonti ha organizzato mercoledì 20 maggio 2009 la seconda edizione del Forum internazionale “Investire in Cina”, con un particolare Focus su “Dubai e Mediterraneo come ponte per gli investimenti in Asia, e con l’alto patrocinio della regione Lombardia, Provincia di Milano, Camera di Commercio Italo Cinese e Fondazione Cariplo. 

Il Forum è ormai un appuntamento periodico ed ha visto dibattere esperti della scena finanziaria, accademica ed istituzionale internazionale, che hanno analizzato le radici dell’economia cinese fino a prospettare i nuovi scenari asiatici in tema di investimenti e di pianificazioni finanziarie, societarie e fiscali.

A corredare l’evento è stata aperta al pubblico una esposizione di arte cinese tradizionale e contemporanea, che si protrarrà fino ai due giorni successivi con l’intervento degli artisti stessi.

 

La Cina , hanno ricordato i relatori, è la terza potenza mondiale e si candida a ruoli di primissimo piano nell’economia mondiale, per densità di popolazione e concretezza imprenditoriale.

Di fondamentale importanza, in questo quadro, il ruolo strategico del Mediterraneo come crocevia di popoli e di Dubai come scalo intermedio per investire nel mercato cinese,  ricco di potenzialità ma anche di notevoli barriere culturali e linguistiche .

 

L’iniziativa ha visto la partecipazione del Comune di Genova : Alessandra Risso, Responsabile Area Progetti Europei,  ha ricordato la vocazione mediterranea della città marinara e la sua propensione  ad aprirsi ai mercati orientali.

Presente inoltre  la presidentessa dell’Associazione socio – linguistica e culturale “Peonia”, Gisèle Geymonat, che si occupa da anni di  favorire l’integrazione tra i cinesi residenti in Italia e la comunità  italiana.

 

Sono ancora disponibili gli ultimi materiali e atti del convegno. Per acquistarli, consultare il sito:

http://www.finanzaediritto.it/prodotti/materiale-e-atti-forum-cina-258.html

 

Continua su Family Office n.3 - 2009

Per vedere il video dell'evento >>

Visita il nostro canale su Youtube >>

Per abbonarsi a Family Office >>

Per informazioni sul Club e Rivista Family Office >>
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades