xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
20 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Finlabo Sicav dà il via ad un nuovo comparto long short equity specializzato sul mercato americano.

12 Settembre 2013 - Autore: Redazione


 Dopo il successo registrato con il fondo Dynamic Equity, fondo long short su azioni europee, che vanta un track record di ormai 7 anni con una performance cumulata dalla partenza di circa +46%, Finlabo Investments Sicav ha avviato il 10 settembre un nuovo comparto che investirà con la stesso tipo di strategia sul mercato azionario americano.

 

Il fondo, denominato Finlabo Investments Sicav Dynamic US Equity, sarà uno dei primi comparti presenti sul mercato italiano ed europeo ad offrire una strategia long/short sull’azionario americano in formato UCITS IV.

 

La gestione del fondo, delegata alla boutique di gestione Finlabo SIM, si avvarrà degli esclusivi sistemi di selezione dei titoli e di gestione dinamica del rischio, che sono il fiore allocchiello della società fondata da Anselmo Pallotta ed Alessandro Guzzini e partecipata da Fimag-Gruppo Guzzini.

 

Il comparto av liquidità giornaliera ed un investimento minimo molto accessibile di soli 1000 euro nella classe retail.

 

Il fondo ver distribuito da alcune delle principali piattaforme quali IWBank, AllFunds, Fundstore, oltre che da alcune strutture di private banking come UBS e Santander PB e reti di promotori quali UNICA SIM.

 

Crediamo che gli Stati Uniti rappresentino unottima opportunità di investimento; dopo la crisi del 2009 infatti l’economia americana sta vivendo una nuova fase di crescita, sostenuta dalla leadership tecnologica delle aziende americane e dalla ripresa dei consumi interni” afferma Alessandro Guzzini, AD di Finlabo SIM.

 

Il nostro approccio all’investimento continua Anselmo Pallotta, responsabile investimenti della SIM marchigiana mira a cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato, grazie agli esclusivi software che analizzano quotidianamente oltre 1700 società quotate sui listini americani, ed al contempo di limitare i rischi di ribasso, grazie alla strategia di copertura dinamica del rischio che adottiamo.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades