FinanzaeDiritto sui social network
21 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




FINANZIAMENTO DI 100 MILIONI DI EURO DA BEI PER GLI INVESTIMENTI IN RICERCA & INNOVAZIONE DI BRACCO IMAGING

24 Luglio 2014 - Autore: Redazione


La Banca europea per gli investimenti (BEI) finanzia con 100 milioni di euro gli investimenti in Ricerca e Sviluppo (R&S) del Gruppo Bracco. L'operazione è stata firmata oggi a Roma da Dario Scannapieco e Diana Bracco, rispettivamente Vicepresidente della BEI e Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Bracco.

La linea di credito della BEI, che ha durata di sette anni, è finalizzata a supportare le attività di ricerca del Gruppo Bracco nel core business dei mezzi di contrasto per la diagnostica per immagini. I mezzi di contrasto sono prodotti farmaceutici che migliorano la visualizzazione di organi e funzioni corporee con diverse tecnologie (raggi X, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ultrasuoni) e vengono impiegati in procedure di alto profilo medico per la diagnosi ed il trattamento di patologie di particolare rilevanza.

“Il sostegno alla ricerca è uno dei filoni centrali dell'attività della BEI, in tutti i settori produttivi. Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione, perché permette alla banca dell'Unione europea di sostenere il lavoro di scienziati le cui applicazioni concrete vanno a migliorare gli strumenti a disposizione dei medici per la diagnosi e quindi la cura di malattie spesso di grave entità”, ha commentato Scannapieco..

 “Questo finanziamento è per noi molto importante”, ha affermato Diana Bracco, “e rappresenta un riconoscimento alla qualità della pipeline dei progetti di ricerca della nostra azienda. Ogni anno Bracco investe circa il 10% del fatturato di riferimento in attività di R&S a conferma del forte impegno rivolto all’innovazione e quindi al continuo miglioramento della nostra offerta alla comunità scientifica e ai pazienti ”.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades