
Articoli correlati
Fausto Forti è il nuovo Presidente della Confetra
Già Vice Presidente Vicario, Fausto Forti è stato eletto nuovo Presidente della Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica – in sostituzione di Nando Albini per il triennio 2010-2012. Confetra rappresenta i settori dei trasporti, della logistica e delle attività connesse con oltre 60 mila imprese e più di 500 mila addetti, e conta un fatturato complessivo di circa 60 miliardi di Euro.
Fausto Forti
Nato a Mirandola (Mo) nel 1949 e laureato in Matematica presso l’Università degli Studi di Milano, Fausto Forti è l’attuale Presidente e Amministratore Delegato di DHL Express Italy. Fausto Forti vanta una precedente esperienza in TNT fino al 2004 in qualità di Presidente e Amministratore Delegato della Business Unit Logistica per Italia e Sud America, e come Direttore Logistica Ricambi Europa in Fiat Auto.
La nuova carica appena assunta non rappresenta la prima esperienza di Forti in ambito associativo, poichè dal 2000 al 2006 è stato anche Presidente di Assologistica (Associazione Italiana delle Aziende di Logistica).
Confetra
Confetra è nata il 13 aprile 1946 e rappresenta a livello politico, economico, sociale e sindacale le categorie imprenditoriali operanti nei settori del trasporto, della spedizione, della logistica e del deposito delle merci, nonché dei settori a questi connessi ed ausiliari.
Il sistema organizzativo confederale è composto dalla Confetra, dalle Federazioni nazionali di settore e dalle Associazioni territoriali



Siete sicuri che Forti sia laureato in matematica ?
31 Maggio 2011 ore 23:11:42 - Pedrotti guido