fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
21 Settembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




FACEBOOK A UN PASSO DALLA 'GUERRA' A GOOGLE: PARE CHE VOGLIA ACQUISIRE BING, IL MOTORE DI RICERCA TARGATO MICROSOFT

16 Aprile 2012 - Autore: Redazione


Dopo Instagram, pare che Mark Zuckerberg abbia messo sempre più gli occhi su Bing. Stando ai rumors stuzzicati da un’indiscrezione di  Gary Kaminsky, analista di CNBC, che ne ha parlato per primo, Facebook vorrebbe acquistare il motore di ricerca di Microsoft.

Il progetto del social network di entrare nel settore dei search engine è ormai risaputo. Al contempo il fatto che Bing non abbia mai trovato una reale collocazione tale da sfidare sul serio Google, colosso indiscusso, è un'evidenza.

Potrebbe quindi esserci un vantaggio reciproco dietro la possibilità di acquisto di Bing da parte del gigante di Palo Alto, tanto più perchè si parla di uno scambio da giocarsi a colpi di pacchetti azionari e non di uscite monetarie vere e proprie.

L'ipotesi non è affatto remota dal momento che Bing è già partner di Facebook e soprattutto visto che Microsoft detiene già una certa percentuale di azioni del "sito blu".

Al momento, nè Microsoft nè Facebook hanno diramato note ufficiali: non esistono dunque conferme a questa indiscrezione e neppure smentite formali.

Se Bing venisse realmente acquistato da Facebook, Google si ritroverebbe al cospetto di un competitor in grado di minare il suo finora incontrastato impero.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades