xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
23 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ENERGYKA ELECTROSYSTEM E LA TAIWANESE HULKET IN UNA JOINT VENTURE DA 100 MLN DI DOLLARI

19 Marzo 2015 - Autore: Redazione


Energyka Electrosystem s.r.l. di Montebelluna (Treviso) ha concluso un accordo di joint venture con Hulk Energy Technology Co. LTD per la produzione di Prometea il pannello fotovoltaico CGIS (Copper Indium Gallium Selenide). La joint venture porta alla nascita di PROMETEA, società controllata al 50% da Energyka e da Hulket: resta in mani italiane il controllo dei brevetti per l’utilizzo del nuovo modulo fotovoltaico e lo sviluppo della commercializzazione globale del prodotto, il partner asiatico controllerà invece la produzione.

Energyka Electrosystem è assistita dall’avvocato Veronica Devetag Chalaupka, partner dello studio legale Lexagora in Treviso.

L'operazione comporta la creazione di nuove linee di produzione da parte del colosso asiatico HIWIN che controlla HULKET, attualmente sono già realizzate le prime due linee di produzione per un investimento di 100 milioni di dollari (linee che hanno concluso il ramp up di un anno e quindi sono pronte all’operatività), ma l’obiettivo è di arrivare entro due anni e mezzo a 22 linee di produzione per un investimento totale stimabile in un miliardo di dollari.






 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades