xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
23 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Dubai e il Suo World Central: un Hub per i Mercati Menasa in Vista dell'expo 2020

4 Febbraio 2014 - Autore: Redazione


In uscita la guida di Diacron Press su come sfruttare le opportunità offerte dalla prima aerotropoli al mondo

140 chilometri quadrati di zona franca che si propongono come snodo commerciale e logistico per i mercati MENASA (Middle East, North Africa, South Asia): questo l’obiettivo del Dubai World Central (DWC), la prima aerotropoli al mondo nata su iniziativa del governo emiratino che si è di recente aggiudicato l’organizzazione dell’Expo 2020. Su come sfruttare le opportunità offerte dall’ambizioso progetto che rafforza le potenzialità di Dubai quale hub internazionale esce ora in e-book la Piccola Guida Pratica di Diacron Press, brand editoriale del gruppo Diacron, che da anni opera negli Emirati Arabi a fianco delle aziende italiane come società di consulenza contabile e fiscale.

Il DWC, situato vicino al porto di Jebel Ali, consolida Dubai come primario centro di commercio internazionale e offre una piattaforma integrata che supporta una moltitudine di attività, tra cui la logistica, il trasporto aereo, attività commerciali, espositive, umanitarie, residenziali e di imprese legate allo svago e ricreazione.

La guida di Diacron Press descrive nel dettaglio i distretti di cui è composto il Dubai World Central - aviazione, logistica, Free Zone Business Park, il quartiere commerciale, il quartiere residenziale, il distretto del Golfo, il quartiere espositivo e il  distretto umanitario – e spiega come fare affari in quest’area collocata in una posizione ideale per capitalizzare il crescente commercio tra i mercati MENASA e il resto del mondo, a partire dalle licenze e dalla tipologia di società da costituire.

 

«Il DWC è una zona franca che permette alle aziende di stabilire una presenza commerciale negli Emirati sfruttando i vantaggi di una Free Zone», commenta Karim Ramadan, consulente Diacron a Dubai e autore della guida. «L’Esposizione Internazionale che Dubai ospiterà nel 50° anniversario di fondazione degli Emirati è una ragione in più per investire in quest’area: come location della manifestazione è stato proposto il quartiere fieristico (Exhibition City), 400 ettari adiacenti il nuovo aeroporto internazionale Al Maktoum, proprio all’interno del DWC, dove si prevede arriveranno 25 milioni di visitatori».


Lo scenario: i numeri dei mercati MENASA

3,6 miliardi USD PIL complessivo

23% della popolazione mondiale

50% la popolazione sotto i 25 anni

175 milioni di persone che entreranno nella forza lavoro nel prossimo decennio

2,9 miliardi USD investiti nel settore pubblico nei soli Paesi del GCC


Diacron Group – Fondato nel 1995, il gruppo Diacron è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Hong Kong, Regno Unito, Svizzera e Turchia. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades