ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
18 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




DEUTSCHE ASSET & WEALTH MANAGEMENT LANCIA 4 ETF FISICI SU BORSA ITALIANA

21 Luglio 2014 - Autore: Redazione


Deutsche Asset & Wealth Management (DeAWM), la divisione di risparmio gestito del Gruppo Deutsche Bank, lancia oggi su Borsa Italiana 4 nuovi ETF a replica fisica:


db x-trackers MSCI USA INDEX UCITS ETF (DR)
db x-trackers DAX INDEX UCITS ETF (DR)
db x-trackers MITTELSTAND & MIDCAP GERMANY UCITS ETF (DR)
db x-trackers MSCI AC WORLD INDEX UCITS ETF (DR)

Il db x-trackers MSCI USA INDEX UCITS ETF (DR) e il db x-trackers DAX INDEX UCITS ETF (DR) arricchiscono la famiglia dei cinque db X-trackers Core ETF 1, creata per offrire un’esposizione ai principali indici azionari dei Paesi sviluppati con commissioni onnicomprensive (Total Expense Ratio) fra le più basse se non le più basse del mercato. Entrambi i nuovi prodotti, ad esempio, sono i più economici in Europa sui rispettivi indici: il primo con un TER di 7 basis point, il secondo di 9 basis point.
Il primo ETF offre un’esposizione al MSCI USA, l’indice dei segmenti a media e larga capitalizzazione del mercato statunitense. Il fondo è stato lanciato il 9 maggio 2014 e ha già raccolto oltre 230 milioni di Euro. L’ETF si distingue, oltre che per i costi di gestione particolarmente competitivi, anche perché non effettua operazioni di prestito titoli allo scopo di ridurre il più possibile eventuali rischi controparte. Il secondo ETF, che replica l’indice DAX ovvero il principale indice della Borsa tedesca, è già quotato in Germania dal 2007 e, con asset pari a circa 2,2 miliardi di euro, è uno dei principali ETF in Europa.
L’esposizione al mercato tedesco è completata dal db x-trackers Mittelstand & MidCap Germany UCITS ETF (DR), già quotato in Germania lo scorso marzo e in Inghilterra a inizio che replica l’indice rappresentativo del German Mittelstand, ovvero delle piccole e medie imprese tipicamente concentrate in mercati di nicchia, con un orizzonte di gestione del business di lunghissimo termine e spesso dotate di una rete di distribuzione internazionale. Sebbene tali aziende siano quotate, mantengono forti legami con le famiglie fondatrici e il management, che spesso detengono un’importante quota del capitale sociale.
Infine, è quotato oggi su Borsa Italiana il db x-trackers MSCI AC WORLD INDEX UCITS ETF (DR) che replica l’indice MSCI AC World Index, rappresentativo delle società di media e grande capitalizzazione di 25 Paesi sviluppati e 26 Paesi emergenti, pari a circa l’85% dell’universo azionario globale.
Mauro Giangrande, Responsabile della Passive Distribution di DeAWM in Italia, commenta: “L’ampliamento della gamma di ETF sui mercati “core” ai costi più bassi del mercato europeo è di sicura attrazione e di valore strategico per conquistare una più ampia base di clientela. Da oggi inoltre, grazie a DeAWM, per la prima volta in Italia sarà possibile investire nell’indice rappresentativo del Mittelstand e di altre medie imprese tedesche, che molti analisti considerano il vero motore della locomotiva Germania”.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades