FinanzaeDiritto sui social network
13 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Desiderio di income e internazionalizzazione. Questi i risultati della survey condotta da Legg Mason tra gli investitori italiani. La video intervista esclusiva a Marco Negri, Country Head Italy di Legg Mason

11 Marzo 2013 - Autore: Redazione


 Le esigenze degli investitori italiani rimangono invariate tra la ricerca di generazione di reddito e la protezione del capitale, sebbene aumenti il desiderio di prodotti che creino income (cedole, dividendi e così via), magari investendo un po’ di più fuori da Italia e Europa. Si possono sintetizzare così i risultati della survey condotta da Legg Mason, società di gestione statunitense dal 2008 attiva anche nel nostro Paese, presentati alcuni giorni fa alla stampa.

 

Ne abbiamo parlato con Marco Negri, Country Head Italy di Legg Mason in una video-intervista esclusiva per FinanzaeDiritto.it

Negri non ha mancato di accennare alla strategia e ai prodotti che la sua società intende proporre al mercato italiano nonchè ai trend 2013 in termini di allocazione.

 

Lo studio ha fatto emergere come per la maggior parte degli investitori italiani quello attuale sia un buon momento per investire nel reddito fisso (68%) e il 55% di chi deve ancora posizionarsi a livello internazionale si dichiara fortemente intenzionato a prendere in considerazione investimenti in mercati esteri. A livello globale (l'indagine è stata condotta in 13 Paesi per un totale di oltre 3000 intervistati) l'Italia in questo trend è seconda sola alla Cina.

 

Alessia Liparoti

 

 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades