Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
16 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Deposito dell'elenco soci al Registro delle Imprese

6 Marzo 2009 - Autore: Dott. LUCIANO CHIARI - Commercialista

 

www.studiochiari.com
 
 
DEPOSITO ELENCO SOCI
entro il 30 MARZO 2009
 
 
            Il decreto anticrisi ha recentemente introdotto l'abrogazione del libro soci per le società a responsabilità limitata. Pertanto entro il 30/03/2009 gli amministratori dovranno depositare presso la CCIAA una dichiarazione al fine di “integrare le risultanze del Registro delle Imprese con quelle del libro dei soci”.
            L’omessa o tardiva presentazione determina non solo la perdita del beneficio dell’esenzione delle imposte e diritti dovuti ma anche l’irrogazione della sanzione da Euro 256,00 ad Euro 2.560,00, prevista per la tardiva presentazione di domande, denuncie e dichiarazioni al Registro delle Imprese.
 
IN BREVE:
-                     Tutte le S.r.l. entro il 30 Marzo 2009 devono depositare presso la CCIAA (Ufficio del Registro delle Imprese) l’Elenco Soci.
-                     Per ogni Socio dovrà essere comunicato il Domicilio/Residenza e il Versamento sulle singole quote (date e importi).
-                    Per predisporre tale pratica dovrà necessariamente essere utilizzato il Fedra Plus, in quanto la comunicazione deve essere effettuata esclusivamente in via telematica. Entro la metà del mese di marzo 2009 verrà rilasciata una nuova release del programma Fedra Plus per agevolare la compilazione, con scarico automatico dei dati dell'ultimo elenco soci iscritto nel registro delle imprese ed una corretta indicazione dei dati mancanti del domicilio dei soci e dell'ammontare del versamento delle singole quote.
-                    Dovrà essere compilato come modello base il Modello B e aggiungere l’intercalare S.
-                     La pratica è esente da ogni imposta e diritti di segreteria.



            

Altri articoli scritti da Dott. LUCIANO CHIARI - Commercialista

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades