FinanzaeDiritto sui social network
4 Aprile 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Corporance finalizza il finanziamento di altri 2 MW nel fotovoltaico a Gruppo Speziali

21 Giugno 2010 - Autore: Redazione


Corporance finalizza il finanziamento di altri 2 MW nel fotovoltaico
Il Gruppo Speziali ha avviato la realizzazione di due impianti in Calabria

Il Gruppo Speziali, specializzato nella produzione di materiali per l’edilizia e attivo come “general contractor” per la costruzione di impianti industriali per la produzione di cemento, ha avviato la realizzazione di due nuove centrali fotovoltaiche in Calabria, ubicate a Catanzaro e Curinga (CZ), da 1 MWp ciascuna.

Corporance SpA, merchant bank indipendente sempre più focalizzata nell’advisory per il settore delle energie rinnovabili, ha agito in qualità di Advisor per la strutturazione del finanziamento di entrambi gli impianti calabresi.

L’impianto di Catanzaro sarà finanziato da ABF Leasing, società del Gruppo BPER,  per un importo complessivo di 4,6 milioni di Euro; l’impianto di Curinga, già in avanzata fase di costruzione, ha ottenuto un finanziamento da UBI Leasing per un valore di circa 6,2 milioni di Euro.
 
La realizzazione delle due centrali è affidata alla società del Gruppo Speziali CAL.ME. S.p.A. con il ruolo di EPC contractor e segna il rafforzamento della Holding nel settore delle renewable energies.

L’energia elettrica generata ogni anno dai nuovi impianti è stimata in oltre 3 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno energetico di circa 1.200 famiglie.

Gruppo Speziali
Il Gruppo Speziali (www.spezialigroup.com)  è oggi uno dei maggiori protagonisti industriali dell’Italia meridionale. Il “core business “ del Gruppo Speziali è rappresentato dalla produzione di materiali per ’edilizia e, in particolare, nella produzione di cemento, calce e laterizi. Opera inoltre in qualità di “general contractor” per la costruzione di impianti per la produzione di cemento per importanti gruppi internazionali. E’ infine presente nei settori immobiliare, con alcune significative partecipazioni, e ITC.

Corporance Spa
Corporance SpA è  una Merchant Bank italiana indipendente, fondata nel 2005 dal Prof. Aldo Molino e da un gruppo di professionisti con un’esperienza pluriennale nell’advisory finanziaria.
Corporance assiste le aziende italiane in operazioni di finanza di progetto, credito di scopo e leasing pubblico, supportandone i processi di crescita e  le iniziative imprenditoriali attraverso soluzioni finanziarie mirate.
La società possiede inoltre un know-how consolidato  nel settore delle energie rinnovabili, offrendo ad investitori privati e istituzionali servizi di consulenza specialistica in grado di affiancare alla ricerca delle fonti di finanziamento un supporto concreto nello sviluppo e nell’implementazione di progetti. 
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades