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CONSODATA punta sulla Business Information, rafforzando l'offerta Lineaffari.com attraverso una nuova gamma di servizi online per le imprese.

15 Luglio 2010 - Autore: Redazione


CONSODATA punta sulla Business Information, rafforzando l’offerta Lineaffari.com attraverso una nuova gamma di servizi online per le imprese.

La nuova offerta combina, in maniera modulare, le tipiche informazioni necessarie a valutare il merito creditizio e la solvibilità delle imprese con l’analisi settoriale ed i dati di contatto frutto dell’esperienza nel geomarketing e nel direct marketing.
Consodata, società del Gruppo Seat Pagine Gialle, dopo le recenti acquisizioni di Lineaffari.com e Kompass, accelera sull’offerta di Business Information con l’obiettivo di fare nascere una nuova classe di prodotti.
Consodata, infatti, metterà a disposizione delle imprese le proprie competenze statistiche e di analisi e la ricchezza dei propri database B2B che coprono tutto il patrimonio di fonte camerale e telefonica, attraverso una famiglia di prodotti e servizi accessibili dal portale Lineaffari.com che consentiranno alle imprese di valutare efficacemente la solvibilità dei propri clienti e prospect.
Nel dettaglio, i servizi Consodata messi a disposizione sul portale Lineaffari.com estendono il tipico perimetro della business information, fino a comprendere indici sintetici di rischiosità, benchmark settoriali e contenuti di contatto.
La nuova offerta è ripartita su quattro Profili informativi, uno, basico sugli eventi negativi, il servizio Cross-check e tre tipologie di rapporti strutturati - Entry, Easy e Master - che consentono di parametrare l’investimento con l’approfondimento informativo desiderato.
“Abbiamo deciso di offrire alle pmi strumenti completi e flessibili che possano coniugare il marketing con la business & credit information e crediamo che la direzione sia in linea con le aspettative del mercato. Le imprese, infatti, chiedono controparti solvibili e affidabili, e vogliono raggiungere il loro mercato con strumenti di marketing misurabili, quali tipicamente il direct marketing. Servizi di questo tipo rappresentano un nuovo paradigma di approccio al mercato”, ha commentato Fabrizio Vigo, amministratore delegato di Consodata.
Ai prodotti online della famiglia Lineaffari, si aggiungono anche servizi personalizzati di pre-scoring che consentiranno alle imprese di selezionare i propri clienti potenziali in base alla capacità di pagamento e alla solvibilità e, successivamente, di contattarlo attraverso le logiche tipiche del direct marketing.
In questo modo Consodata punta a saldare la sua tradizionale competenza in ambito Direct Marketing con la potenzialità degli strumenti di business information.
“Ormai il mercato potenziale deve essere segmentato anche in base a parametri quali la capacità di pagamento e di solvibilità, solo in questo modo si può ottimizzare il ROI di ogni per attività di marketing diretto. Per questo abbiamo deciso di accompagnare i nostri clienti verso un nuovo modo di analizzare il proprio mercato potenziale”, ha aggiunto Vigo.
“La nostra strategia di sviluppo prevede una completa integrazione fra le nostre aree di eccellenza – direct marketing e geomarketing – e il know how che ci deriva dalle acquisizioni operate negli ultimi due anni. Nel breve integreremo nei nuovi prodotti, studi di prossimità attraverso il geomarketing e vogliamo inoltre far evolvere la Business & Credit Information verso soluzioni a più alto valore aggiunto nell’area dei sistemi di credit scoring per la grande impresa”, conclude Fabrizio Vigo.
Consodata S.p.A, società del Gruppo Seat Pagine Gialle, è leader in Italia nei servizi di marketing e della business & credit information. Presente sul mercato da più di 20 anni, Consodata conta oltre 100 dipendenti ed una rete agenziale di oltre 35 funzionari commerciali, vanta un know how riconosciuto e un’esperienza consolidata nei settori del direct marketing, della marketing intelligence e geomarketing e della business information. Con un portafoglio clienti di circa 400 grandi aziende, e di oltre 5000 clienti PMI, un ampio e qualificato patrimonio informativo anagrafico e statistico a livello nazionale, Consodata è un player di riferimento per le aziende che ricercano un partner che offra servizi e soluzioni per la crescita del business e per la gestione efficace del proprio mercato di riferimento.
 




            

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