corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
22 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Comunicare le professioni intellettuali

17 Dicembre 2008 - Autore: Sergio Zicari


Le professioni scoprono il marketing, la comunicazione e le relazioni pubbliche.

La comunicazione è oggi un’attività strategica anche per il mondo delle professioni legali, commerciali, notarili, ecc. e non solo come conseguenza della Riforma Bersani: è il mercato stesso (clienti!) a chiederlo.
Comunicare significa dare valore alla relazione con il cliente, sapersi posizionare all’interno del mercato, costruirsi una reputazione. Ciò vale soprattutto in un contesto, come quello delle libere professioni, dove fiducia e credibilità assumono un ruolo di fondamentale importanza.
Comunicare le professioni intellettuali è una raccolta di saggi realizzati da professionisti della comunicazione che si pone come obiettivo quello di offrire, senza pregiudizi né preconcetti, riflessioni e suggerimenti sui principali strumenti di comunicazione a disposizione dei professionisti che devono orientarsi in un mondo per loro tutto da scoprire. Rappresenta quindi uno strumento ideale per avvocati, commercialisti, notai, architetti, ecc. che non sottovalutano l’importanza di comunicare le proprie competenze e di relazionarsi con i propri pubblici, al fine di consolidare e ampliare la clientela.
 
Comunicare le professioni intellettuali è il frutto di un lungo percorso di ricerca sviluppato dal Gruppo di lavoro 'Comunicare le professioni' dell'Associazione FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). Il volume ha il pregio di riuscire a trasferire concetti approfonditi e contenuti di valore utilizzando un linguaggio comprensibile ai non addetti ai lavori, nell'ottica di dotare il fruitore di un bagaglio di strumenti di comunicazione che gli permetteranno lo sviluppo di relazioni efficaci e di governare le relazioni con tutti gli interlocutori, sia attuali che potenziali.
Rappresenta quindi uno strumento ideale per tutti i professionisti in genere, che non sottovalutano l'importanza di comunicare le proprie competenze e di relazionarsi con i propri pubblici, al fine di consolidare e ampliare la clientela.
 
È possibile acquistare il libro direttamente dal sito dell'editore (http://www.spazio-rp.it), nelle principali librerie e librerie online. 
 
Il prezzo di copertina è di 18,00 €   -   pag. 240   -    ISBN 978-88-89235-07-2
A cura di Giampietro Vecchiato e Sergio Zicari
 
Giampietro Vecchiato è docente di Relazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi di Padova e di Udine e Vicepresidente FERPI. Sergio Zicari è consulente e formatore in comunicazione, marketing e vendite e membro del direttivo FERPI Triveneto.



            

Altri articoli scritti da Sergio Zicari

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades