ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
20 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




CFO SIM: L'AREA EQUITY MARKET PUNTA SUGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI INTERNAZIONALI SPECIALIZZATI

5 Aprile 2016 - Autore: Redazione


CFO SIM, il più grande intermediario finanziario indipendente focalizzato sull’attività di Family Office in Italia, distingue la sua attività sul mercato regolamentato dei capitali.

A un anno dal lancio dei suoi servizi di Equity Capital Markets, Equity Sales e Corporate Broking, CFO punta sugli investitori istituzionali internazionali specializzati per lo sviluppo strategico azionario delle Small e Mid Cap italiane.

In qualità di Specialist e Corporate Broker, il Family Office organizza road show sulle principali piazze europee e presso le sedi dei potenziali investitori, selezionandoli esclusivamente in base alla loro particolare specializzazione nel segmento di operatività e di business delle singole società quotate.

“Intendiamo distinguerci per il nostro posizionamento e per il modello operativo nell’area Equity Market - dichiara Massimo Gionso, Consigliere Delegato di CFO SIM -. Per quanto concerne la scelta degli investitori, CFO SIM seleziona chi crede nella crescita dei progetti aziendali e può diventare partner dello sviluppo, elementi necessari per una crescita delle società che hanno come obiettivo il mercato principale. Non ci interessa identificare l’investitore “speculativo” o che segue solo i trend di mercato - continua Gionso -. Puntiamo su nuovi investitori esteri soprattutto in nord Europa, come Francia, Inghilterra, Germania e Scandinavia, che presentino l’attitudine a investire in maniera stabile in società con progetti importanti che presentano ancora margini di apprezzamento sui rispettivi mercati di riferimento”.

In quest’ottica CFO SIM sarà l’unico sponsor italiano della XVI edizione dell’”European Large & MidCap Event", che si terrà a Parigi i prossimi 11 e 12 aprile. Per le società che accompagnerà alla manifestazione sono previsti appuntamenti one to one con i principali investitori specializzati.

La Società nei prossimi mesi continuerà a focalizzarsi su operazioni con strutture market friendly, PMI virtuose con size e flottanti adeguati, visione prospettica e l’obiettivo di passare in breve tempo sui listini principali.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades