FinanzaeDiritto sui social network
21 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




CDR AVVIA UNA COLLABORAZIONE CON BANCA EMILVENETA SPA PER IL FINANZIAMENTO DI SOCIETÀ IN PROCEDURA CONCORSUALE

29 Settembre 2014 - Autore: Redazione


Compagnia della Ruota spa ha sottoscritto con Banca Emilveneta SpA un accordo di collaborazione in esclusiva nel campo del finanziamento “in prededuzione” a favore di società interessate da procedure concorsuali.

L’accordo prevede che Banca Emilveneta intervenga a favore di società il cui piano di risanamento sia stato redatto o revisionato in qualità di advisor da Compagnia della Ruota attraverso “finanziamenti bridge” a supporto del capitale circolante nelle prime fasi della procedura e in seguito attraverso lo smobilizzo di crediti.
La collaborazione trova attuazione nel contesto di concordato preventivo di cui agli articoli 160 e seguenti della Legge Fallimentare o di accordo di ristrutturazione di cui al successivo articolo 182 bis.

Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Banca Emilveneta – commenta Mauro Girardi, Presidente di Compagnia della Ruota – poiché ciò permetterà di potenziare le nostre attività di advisory nel settore del non performing offrendo al contempo, per primi in maniera “industriale”, un servizio indispensabile a favore delle imprese in crisi.


 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades