directa
FinanzaeDiritto sui social network
16 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




CARDIF PROMUOVE LA CULTURA ASSICURATIVA. UNA NUOVA PILLOLA FORMATIVA SU FINANZIAMENTI E ASSICURAZIONI SUL SITO “PERCORSI” DEL PARTNER FINDOMESTIC

31 Luglio 2012 - Autore: Redazione


Un video divertente e animato per promuovere la cultura assicurativa presso clienti e cittadini: questa la nuova iniziativa di educazione finanziaria di Cardif, sussidiaria di BNP Paribas Cardif, l’unità assicurativa di BNP Paribas. La compagnia ha, infatti, collaborato al sito “PerCorsi” ideato e implementato da Findomestic, suo storico partner, curando la pillola formativa dedicata al tema finanziamenti e assicurazioni. Con l’obiettivo di rispondere concretamente al diritto del cliente di essere più informato e consapevole sulle varie opportunità assicurative, al fine di poter scegliere le migliori soluzioni in funzione dei suoi interessi, i due partner hanno messo a fattor comune le reciproche expertise per spiegare alcuni aspetti non sempre chiari a clienti e non. Attraverso la formula comunicativa immediata di un video animato vengono, quindi, illustrate quali tipologie di eventi sono assicurabili in abbinamento ad un finanziamento, quali polizze sono obbligatorie e quali non, i vantaggi delle coperture facoltative, cosa fare in caso di sinistro ecc.. La pillola formativa “Finanziamenti e assicurazioni” è consultabile sul sito “Percorsi” di Findomestic al link: http://percorsi.findomestic.it/#pillole.

 

Lanciato nel settembre 2011, “PerCorsi” è un progetto di educazione finanziaria nato dall’esigenza di Findomestic di informare e formare i cittadini, al fine di mettere loro a disposizione strumenti utili per gestire il proprio budget e per ampliare la propria conoscenza finanziaria.

In linea con i principi di Responsabilità Sociale di Impresa di Bnp Paribas, l’impegno sociale di Cardif in Italia, come parte integrante della sua strategia, si traduce nel contributo allo sviluppo economico e sociale, privilegiando tra le varie azioni quelle a favore dell’educazione finanziaria e assicurativa. Un percorso iniziato qualche anno fa con il programma didattico per giovani “Io e l’economia nel mondo”, svolto con l’associazione no-profit Junior Achievement, finalizzato ad avvicinare i giovani ai meccanismi e ai principi che regolano l’economia internazionale. Cardif vuole assumere un ruolo centrale nella promozione della cultura assicurativa in Italia e collaborare congiuntamente ai suoi partner con l’obiettivo comune di costruire con il cliente finale un rapporto di fiducia basato sulla correttezza, la professionalità e la trasparenza. A conferma di questa cultura aziendale orientata allo sviluppo sostenibile e aperta all’innovazione, non solo nei campi dell’educazione finanziaria ma anche dell’impegno sociale e ambientale, del benessere dei collaboratori e della soddisfazione dei clienti, nel 2011 Cardif ha ricevuto da Unioncamere Lombardia il riconoscimento “Buone prassi di imprese impegnate in percorsi di Responsabilità Sociale in Lombardia”.

 

Cardif

Cardif (www.bnpparibascardif.com), compagnia d’assicurazione di BNP Paribas Cardif in Italia, sviluppa e distribuisce prodotti assicurativi per i segmenti Protezione e Risparmio con il brand Cardif. BNP Paribas Cardif (www.bnpparibascardif.com) è la compagnia d’assicurazione vita e danni del gruppo BNP Paribas. Con circa 10.000 dipendenti, dei quali il 70% fuori dalla Francia, ha registrato nel 2011 una raccolta premi pari a 23,3 mld di euro, di cui il 53% generata fuori dal mercato francese. Le sue attività sono fortemente posizionate in Europa, Asia e America Latina. Nei suoi programmi di responsabilità sociale di impresa, Bnp Paribas Cardif sviluppa prodotti e servizi socialmente responsabili, incoraggia il valore della diversità in azienda, adotta una procedura interna per il rispetto dell’ambiente e si impegna per l’educazione economico-finanziaria.

 

Findomestic Banca

Findomestic nei suoi 25 anni di vita è diventata uno dei maggior player nel settore del credito al consumo in Italia, basandosi sia sull’ esperienza acquisita nel mercato italiano sia su tutte le innovazioni di cui ha beneficiato grazie all’appartenenza a BNP Paribas Personal Finance. Ha un organico di circa 2.100 dipendenti in Italia e gestisce impieghi per 10,6 miliardi di euro.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades