ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
24 Agosto 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




CANDRIAM INVESTORS GROUP ANNUNCIA LA NOMINA DI MATTHIEU DAVID A RESPONSABILE DELLA BRANCH ITALIANA

10 Febbraio 2015 - Autore: Redazione


Candriam Investors Group - multi-specialista paneuropeo della gestione patrimoniale di proprietà di New York Life Investment Management e con un patrimonio in gestione circa 78 miliardi di Euro - annuncia la nomina di Matthieu David a Responsabile della branch italiana di Candriam Investors Group. David riporterà a Renato Guerriero, Direttore Commerciale Europa e recentemente promosso a Membro del Comitato Esecutivo di Candriam.

David sarà responsabile della strategia di sviluppo del business di Candriam in Italia, al fine di ottimizzare la piattaforma proprietaria e le expertise di Candriam nell’ambito degli investimenti. Oltre a consolidare la presenza di Candriam nel settore dei fondi pensione e dei mandati istituzionali, Matthieu David si occuperà dello crescita del business della società nella gestione patrimoniale e nella distribuzione. David guida un team di quattro sales manager e coordinerà le funzioni di supporto locali, tra cui le client relations e il marketing.

Con un’esperienza ventennale, Matthieu David, 44 anni, si unisce al Candriam Investors Group da BNP Paribas Investment Partners, dove era Responsabile della Distribuzione esterna in Italia, dopo aver guidato la divisione Retail dal 2010 al 2013. In BNP Paribas David era responsabile per l'implementazione della nuova divisione europea di vendite retail e della definizione della strategia per le soluzioni di investimento. Dal 2007 al 2010 ha ricoperto l’incarico di Senior Client Manager Relationship presso Fortis Investments Management Italia. In precedenza, David ha trascorso oltre 10 anni nel Gruppo AXA in Italia, occupandosi di sviluppo commerciale, pianificazione e controllo, gestione immobiliare e internal auditing.

Candriam Investors Group annuncia altri due nuovi ingressi all’interno del Sales team italiano, Alessandro Malinverno e Ergys Luga. Unitamente a Emanuele Colombo e Jessica Fasan attualmente in forza in Italia, Alessandro Malinverno e Ergys Lugas contribuiranno allo sviluppo della distribuzione dei fondi Candriam presso le reti bancarie e di promozione finanziaria italiane, oltre che presso gli investitori istituzionali.
Prima di unirsi al team di Candriam, dal 2011 Alessandro Malinverno, 50 anni, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Distribuzione di Banca Reale, ove ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della distribuzione e dei fund selector. Dal 2009 al 2011 Malinverno è stato Responsabile Advisory Wholesale e Retail di Pioneer Investments e, prima della fusione, dal 2005 al 2009 in Capitalia AM come Investment and Institutional Relationship Manager.
Entrato in Candriam nel 2009, Ergys Luga, 33 anni, ha svolto per quattro anni il ruolo di specialist all’interno del team Alternative Investment, per poi unirsi al team vendite nel 2013, occupandosi prima dell’area dei paesi nordici, per poi trasferirsi recentemente in Italia.

Presente in Italia dal 2000, Candriam si posiziona tra i principali operatori nel settore del risparmio gestito e dei fondi pensione in Italia, con 24 mandati di gestione e masse gestite totali di 2,8 miliardi di Euro (dati al 31 dicembre 2014).
“Sono lieto che Matthieu David si unisca al nostro team in qualità di Responsabile italiano. Grazie all’eccezionale esperienza di Matthieu, unitamente alle elevate competenze degli altri due nuovi membri del team - Alessandro e Ergys - siamo ora ottimamente posizionati per continuare la nostra espansione e la nostra presenza nei business del wealth management e del retail in Italia. La nomina di Matthieu favorirà l’ampliamento delle nostre relazioni commerciali con le primarie banche italiane e le reti di distribuzione terze, all’interno del percorso di posizionamento del Candriam Investor Group - tra le multi-boutique di investimento di New York Life Investments - come asset manager di fiducia” ha commentato detto Renato Guerriero, Direttore Commerciale Europa e Membro del Comitato Esecutivo di Candriam.

"Sono molto soddisfatto di entrare a far parte del Candriam Investor Group", ha aggiunto Matthieu David, Responsabile della branch italiana di Candriam. "La radicata esperienza e l’ampia gamma di innovative competenze di Candriam continua a modellare il progresso delle attività italiane nell’ambito del segmento wholesale e della distribuzione. La capacità di offrire soluzioni di investimento personalizzate in grado di soddisfare le evoluzioni delle esigenze dei clienti, testimonia che il cliente è al centro del nostro modello di business”.

In precedenza, Candriam Investor Group ha annunciato la nomina di Renato Guerriero, Direttore Commerciale Europa, a Membro del Comitato Esecutivo. Unitosi a Candriam nel 2001 come Responsabile Institutional Sales in Italia, Guerriero è stato il responsabile del lancio dell'ufficio di Candriam a Milano, che ha registrato significativi successi. In seguito Guerriero ha ampliato il proprio ruolo, occupandosi delle storiche partnership di distribuzione, dei rapporti con i distributori terzi, così come con i consulenti internazionali.
Guerriero continua ad essere basato a Milano e supervisionerà le attività di Candriam Investors Group in Italia.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades