ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
23 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Brexit, Parlamento inglese dice No Deal

15 Gennaio 2019 - Autore: Redazione


 

Con 432 voti contro e 202 voti a favore il Parlamento inglese ha bocciato l'accordo con l'Unione Europea. L'intesa era stata proposta dal Capo del Governo Theresa May.

 

L'accordo ha trovato il muro di 3 aree di parlamentari: i sostenitori della Hard Brexit, un'uscita più radicale senza compromessi con l'Unione Europea, i deputati indipendentisti dell'Irlanda del Nord filo europei e quelli pro Europa ed infine i Laburisti che sperano nella caduta del Governo.

 

I sostenitori Radicali della Brexit non vogliono: a) far par parte di nessuna unione doganale con l'Unione Europea b) rischiare che fra qualche anno l'Irlanda del Nord si trovi all'interno di un'Unione Doganale Europea, c) rimborsare all'Unione Europea 39 miliardi di sterline, d) non rischiare che fra 2 anni ci saranno immigrati europei senza visto.

 

Cosa può accadere ora

 

I possibili scenari sono 4: le elezioni anticipate, una Brexit disordinata, un nuovo referendum ed infine la rinegoziazione dell'accordo con l'Unione Europea.

 

La reazione del Mercato

 

La sterlina dopo il dato si è, stranamente, apprezzata sia contro euro che contro dollaro. In realtà la decisione ha rispettato le attese degli operatori, quindi c'è stato il cosi detto, “sell on the rumor and buy on the news”.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento











Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades