Borse della Domenica contrastate: bene Tel Aviv, leggermente negativa Riyad

17 Marzo 2019 - Autore: Redazione


 

Le piazza finanziarie aperte l'ultimo giorno della settimana chiudono con un andamento a doppia direzione. Bene il Kuwait (+1,20%), Israele (+0,66%), l'Egitto (+0,28%), la Palestina (+0,20%), Dubai (+0,14%). Male invece: l'Arabia Saudita (-0,23%), il Qatar (-0,28%), Abu Dhabi (-0,41%), Amman (-0,42%).

 

Il petrolio nella chiusura della sessione americana di venerdì ha mostrato qualche difficoltà mentre gli indici azionari americani hanno si archiviato la giornata in positivo ma con delle divergenze ribassiste sugli oscillatori. L'ultima volta accadde a settembre del 2018 con un'importante discesa.

 

Secondo indiscrezioni l'Arabia dovrebbe triplicare il suo peso all'interno dell'indice Msci Emerging Markets (Morgan Stanley Capital Index Emerging Markets), nel dettaglio la quota salirà dal 2 al 6%. I flussi in entrata grazie a questa riallocazione dovrebbero salire di 20 miliardi di dollari grazie agli etf che replicano questo indice in modo passivo.

 

 

 

Analisi Grafica

 

Particolarmente significativo lo strappo al rialzo del Kuwait che batte i massimi dell'anno e si riporta sugli stessi valori del 2016.

 

Quanto ai due indici più importanti, Riyad sta nuovamente attaccando i massimi di periodo a 8.677, oggi a 8.563, quindi a -1,32% dal top dell'anno.

 

Tel Aviv, allo stesso modo, è ben impostata, la distanza dai massimi è dell'1,54%.

 

 

 

Casi

ATel Aviv guadagna quasi il 6% la società attiva nel settore petrolifero Energean. A Riyad bene Abdullah (+9%), attiva nel settore industriale e delle costruzioni. Male invece Al Maather, fondo di investimento attivo nel settore immobiliare.

Indice Arabia Saudita con barre giornaliere

Indice Arabia Saudita con Barre Giornaliere




            

Per essere sempre aggiornati su interviste e articoli di Giuseppe Di Vittorio iscriviti alla nostra newsletter


Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades