fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
18 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




BOOST ETP lancia i suoi prodotti a tripla leva short e leverage in Germania

17 Luglio 2014 - Autore: Redazione


BOOST ETP, società di WisdomTree, provider inglese di Exchange Traded Product (ETP) S&L annuncia il lancio dei primi quattro ETP S&L sul segmento Xetra di Deutsche Boerse.

Con questa ultima quotazione, sono 68 i prodotti targati BOOST ETP disponibili su LSE, Borsa Italiana e Deutsche Boerse.
I prodotti BOOST quotati sul segmento Xetra sono:


Negli ultimi anni la domanda di prodotti trasparenti, liquidi e solidi come gli ETP S&L è aumentata, considerevolmente, portando gli asset globali a quota 60 miliardi di dollari (BOOST Short & Leveraged ETFs/ETPs Report, giugno 2014), anche a seguito di una tendenza laterale mostrata dai mercati finanziari che ha generato bassi ritorni nel lungo periodo. Gli investitori hanno sempre più bisogno di concentrarsi su opportunità tattiche e di hedging in grado di assicurare e preservare il capitale.

Sostenuti dalla volatilità del settore bancario dell'Eurozona e dalla recente debolezza economica in Germania, gli investitori S&L si sono riposizionati ribassisti nel mercato azionario tedesco in giugno. Questa convinzione è stata confermata dagli afflussi in ETP short a leva -2x in concomitanza con i deflussi su ETP long +2x. Tenendo conto dell'elevato beta del mercato azionario tede
sco, il sentiment pessimista degli investirori S&L nei confronti del DAX 30 è potenzialmente incline a invertire la rotta dal momento che la situazione che ruota intorno al Banco Espirito Santo è stata messa in ombra da dati macroeconomici più ottimisti. Tuttavia gli ETP S&L che replicano il DAX 30 offrono agli investitori un’esposizione tattica all’equity che quest’anno non è riuscita a ottenere gli stessi rendimenti dello scorso anno.

I quattro nuovi ETP di BOOST lanciati in Germania sono stati pensati per restituire un ritorno a tripla leva sul movimento giornaliero, long o short, dell'indice di riferimento. Ad esempio, se il DAX aumenta di 1% in un determinato giorno il "3DEL" aumenterà del 3% e "3DES" scenderà del 3%. Se invece il DAX scenderà dell'1%, allora "3DEL" scenderà del 3% e "3DES" aumenterà del 3% (al netto di commissioni ed aggiustamenti).

BOOST ha lavorato con impegno per sviluppare strumenti in grado di aiutare gli investitori a comprendere meglio la struttura, i benefici e i rischi degli ETP S&L. Tra gli strumenti didattici l’ “Adviser/Investor Tool Kit” che include un tutorial, un test, un simulatore oltre a un documento di Q&A e factsheet. BOOST, inoltre, fornisce regolarmente video conferenze e tutorial.

Hector McNeil, Co-CEO di Boost ETP, ha
così commentato:
"BOOST è orgogliosa di annunciare la quotazione di quattro nuovi prodotti in Germania. Gli ETP S&L possono essere strumenti utili, in grado di consentire agli investitori la copertura del portafoglio o di avere una view sul breve periodo sui principali indici relativi a commodity ed equity di tutto il mondo. Avendo già partecipato al lancio degli ETC S&L in Germania, vogliamo che questo rapporto con il mercato tedesco continui".




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades