Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
17 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




BNP PARIBAS INVESTMENT PARTNERS ACCELERA LO SVILUPPO DELLE GESTIONI INDICIZZATE IN ITALIA

31 Marzo 2017 - Autore: Redazione


BNP Paribas Investment Partners annuncia la nomina di Sabrina Principi quale Responsabile dello sviluppo delle gestioni ETF e indicizzate in Italia e Spagna.
Questa nuova collaborazione costituisce un altro tassello del progetto di sviluppo delle gestioni indicizzate, che già a settembre 2016 si proponeva l’obiettivo di raddoppiare i patrimoni in gestione entro il 2020.
In quest’ambito Sabrina Principi opera nell’ufficio di Milano di BNP Paribas Investment Partners.

“Il mercato italiano è per BNP Paribas Investment Partners un mercato strategico; la nomina di Sabrina conferma la nostra volontà di assicurare ai clienti una sempre più vasta gamma di prodotti d’investimento” commenta Marco Barbaro Amministratore Delegato di  BNP Paribas Investment Partners SGR S.p.A.

“La nomina di Sabrina Principi rientra nella strategia di BNP Paribas Investment Partners, che intende imprimere una forte accelerazione alla nostra penetrazione in Europa nel settore delle gestioni indicizzate”, ha dichiarato Isabelle Bourcier, Responsabile delle gestioni ETF e indicizzate di THEAM. In Italia, in particolare, il progetto prevede la quotazione dei nostri ETF presso Borsa Italiana. Il mercato degli ETF in Italia è noto per il suo notevole dinamismo. A fine febbraio 2017 la nostra attività in questo settore totalizzava patrimoni in gestione per oltre 17 miliardi di euro1.”
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades