Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
29 Marzo 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Banca Mediolanum: nuove alleanze con DWS Investments, Franklin Templeton Investments e PIMCO

15 Giugno 2010 - Autore: Redazione


Banca Mediolanum comunica di avere sottoscritto una serie di nuove alleanze con tre tra le più prestigiose case di investimento internazionali: DWS Investments, del Gruppo Deutsche Bank, le statunitensi Franklin Templeton Investments e PIMCO, quest’ultima del Gruppo Allianz.

Le nuove alleanze, che si aggiungono a quelle stipulate nel marzo 2008 con BlackRock, J.P. Morgan Asset Management e Morgan Stanley Investment Management, si concretizzano in strumenti di risparmio gestito disponibili per tutto il mercato italiano.

Oggi il risparmiatore può investire in tutte le aree geografiche e nei settori economici di tutto il mondo. Per farlo con efficacia occorre avere una presenza fisica sul territorio, validissimi team di gestione e un know-how specifico che solo grandissime aziende a livello internazionale possono avere. Da qui la decisione strategica di una alleanza che vede da un lato Banca Mediolanum, che ha dimostrato la grande capacità di consulenza nei confronti dei clienti, dall’altro le grandi case di gestione internazionali, che hanno dimostrato di avere know-how e dimensioni tali da garantire grandi risultati.

Il riconosciuto successo degli strumenti frutto delle prime partnership, sia dal punto di vista della raccolta in netta controtendenza con tutto il mercato, sia dal punto di vista delle performance, ha fatto sì che, soprattutto a livello internazionale, la collaborazione con Banca Mediolanum sia diventato, oltre che fonte di ottimo business in tempi come questi, anche simbolo di status per le aziende interessate.

I nuovi strumenti, nella logica dell’estrema diversificazione delle possibilità di investimento per i clienti Mediolanum, andranno a coprire dei settori particolari di mercato che grazie all’esperienza specifica dei nuovi partner nel settore, non solo arricchiranno l’offerta in mano ai Family Banker e ai Private Banker di Banca Mediolanum, ma la qualificheranno con il massimo della qualità reperibile sul mercato.

Con DWS Investments verranno individuati i megatrend che guideranno le trasformazioni dell’economia mondiale, tra questi, la crescita del business agroalimentare, lo sviluppo sostenibile - e quindi il risparmio energetico - e l'incremento degli investimenti in infrastrutture. Per avere una presenza forte nello sviluppo dei Paesi emergenti, che sicuramente avranno tassi di crescita molto più forti degli altri Paesi, un partner come Franklin Templeton Investments specializzato in questi Paesi, potrà consentire grandi risultati. Infine, per combattere il prossimo futuro nemico che si affaccerà sui mercati di tutto il mondo intaccando la forza dei nostri risparmi, l’inflazione, ci si muoverà con le proposte di PIMCO. Si potrà allocare il proprio risparmio per avere un reddito reale in fondi che operano su titoli obbligazionari indicizzati all’inflazione, commodities, investimenti immobiliari ecc.

Queste tre proposte si aggiungono alle linee internazionali che già facevano parte di Mediolanum Best Brands e che sino a oggi hanno dato risultati eccezionali soprattutto se abbinati a un piano di accumulo, da qui si può vedere l’efficacia del valore aggiunto della consulenza dei Family Banker grazie anche ai prodotti di cui dispongono che costituiscono la boutique delle boutique del risparmio.

"Oggi la competitività dei vari settori di mercato è molto elevata per cui il ricorso a eccellenze di questo tipo è la via migliore per vincere il confronto con la concorrenza" dichiara Ennio Doris, Presidente di Banca Mediolanum, e aggiunge: "l’eccellenza italiana ha portato i suoi prodotti manifatturieri in tutto il mondo, grazie a queste alleanze accompagneremo il risparmio italiano in tutto il mondo con una casacca italiana".

"Mediolanum Best Brands rappresenta un'opportunità di grande interesse per i risparmiatori italiani, rendendo loro accessibili le migliori soluzioni di investimento a livello internazionale" sostiene Mauro Castiglioni, Managing Director e Head of Distribution di DWS Investments (Italia), e prosegue: "Mediolanum DWS MegaTrend Selection, in particolare, coglie le più significative tendenze di uno scenario economico globale in rapida evoluzione selezionando, in modo attivo e dinamico, i principali macro trend: l'agribusiness, i cambiamenti climatici, le nuove risorse, lo sviluppo delle infrastrutture e l'incremento dei consumi nei Paesi emergenti".

"Grazie alla partnership con un leader di mercato come Banca Mediolanum, il Gruppo Franklin Templeton compie un ulteriore e importante passo nella strategia di sviluppo e consolidamento sul mercato italiano." asserisce Sergio Albarelli, Senior Director Italia Spagna e Francia di Franklin Templeton Investments, e aggiunge: "l'elevatissima qualità della rete di Banca Mediolanum, unita alla nostra elevata specializzazione e all'esperienza nella gestione, potrà riservare ad entrambi grandissime soddisfazioni".

"Il Fondo di Fondi che abbiamo appositamente costituito per Banca Mediolanum rappresenta una soluzione unica ed esclusiva, che raccoglie e mette a disposizione le opportunità e le risorse migliori della nostra offerta d’investimento, anche attraverso un’ampia e forte diversificazione strategica" sostiene Alessandro Gandolfi, Senior Vice President e responsabile del business development per l’Italia di PIMCO. "PIMCO ha in Bill Gross, suo co-fondatore e co-capo degli investimenti, la guida che l'ha portata al successo internazionale. Nel settore della gestione degli investimenti, PIMCO rappresenta una realtà che attraverso l’eccellente guida del proprio fondatore ha saputo svilupparsi e affermarsi fino a diventare un protagonista di primo piano e di assoluto rilievo nello scenario finanziario mondiale".

Le dichiarazioni dei partner storici:

Andrea Viganò, Country Head Italia - BlackRock "Il Fondo di Fondi che BlackRock ha realizzato per Best Brands di Banca Mediolanum offre, in un’unica soluzione d’investimento, il meglio dell'intera nostra gamma di prodotti. In questo modo, BlackRock mette a disposizione del cliente finale la migliore allocazione di portafoglio, in termini di peso delle principali asset class azionarie diversificate per stile, area geografica e capitalizzazione di mercato. L’esperienza di investimento premiante offerta da BlackRock sommata alla capacità di Banca Mediolanum di affiancare il cliente nelle scelte di pianificazione finanziaria permetteranno di cogliere ancora nuove opportunità attraverso lo sviluppo di questa strategia vincente che continua a premiare BlackRock come eccellente gestore di portafogli e i Family Banker di Banca Mediolanum come eccellenti gestori di relazioni umane".

Massimo Greco, Country Head - J.P. Morgan Asset Management Italia "Anche in un periodo caotico per i mercati finanziari di tutto il mondo, come quello che ha caratterizzato questi ultimi due anni, Best Brands si è rivelato un ottimo prodotto d'investimento proprio per gli elementi e le peculiarità che lo caratterizzano e lo rendono unico. Innazitutto è il risultato della forte partnership avviata tra Banca Mediolanum e J.P. Morgan Asset Management, che in questo modo hanno unito risorse e competenze specifiche al servizio del cliente finale. Inoltre la composizione e gestione ponderata dei vari portafogli finanziari dei clienti, da parte di J.P. Morgan Asset Management, attraverso i Fondi di Best Brands, distribuiti in larga misura in forma di Pac, di Piani di accumulo del capitale, ha permesso alla clientela di investire sui mercati finanziari in maniera efficiente, strutturata e graduale nel tempo. E tutto ciò, nonostante anche i periodi più instabili dei mercati, ha permesso ottimi risultati e rendimenti".

Vittorio Ambrogi, Managing Director, Country Head - Morgan Stanley Investment Management Italia "Best Brands rappresenta una soluzione d'investimento efficace, premiante e vincente perché unisce qualità e risorse diverse all'interno di un unico strumento finanziario: mette insieme, e valorizza al meglio, la grande conoscenza e vicinanza al cliente, e la forza distributiva e commerciale, da parte di Banca Mediolanum, con le capacità di 'asset allocation' e composizione del portafoglio finanziario, per ogni profilo di investitore, da parte di una grande società di gestione di livello internazionale come Morgan Stanley Investment Management. È una formula d'investimento che, comprendendo al suo interno l'offerta dei nostri Fondi comuni, ci permette di mettere a disposizione del cliente finale il meglio delle nostre capacità di gestione finanziaria in un unico prodotto, che quindi risulta estremamente competitivo e vantaggioso".




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades