ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




B.E.E. TEAM si rafforza in UK acquisendo un ulteriore 43,2% di Bluerock Consulting Ltd

6 Febbraio 2012 - Autore: Redazione


Roma, 6 Febbraio 2012

B.E.E. TEAM, società attiva nell’IT Consulting, attraverso la propria controllata B.E.E. Consulting, ha aumentato la sua quota di partecipazione dal 51% al 94,2% in Bluerock Consulting Ltd.
L'esercizio dell’opzione di acquisto, anticipato di 15 mesi rispetto al termine originario previsto per maggio 2013, è segno di una forte volontà di investire in modo diretto e concreto per sviluppare il potenziale di crescita della società.
La transazione riconosce ai soci di minoranza il loro contributo di valore e permette a B.E.E. TEAM di accelerare le proprie strategie di investimento sul mercato inglese.
L’accordo prevede il trasferimento immediato del 43,2% delle azioni e l’impegno nel corso dei prossimi mesi per l’acquisto del restante 5,8%. L’esborso per l’operazione ammonta a Euro 1,36 milioni. Bluerock Consulting al 30.09.2011 ha conseguito un fatturato pari a Euro 5,8 milioni e un EBITDA margin del 10%.
L'acquisto è stato finanziato da una linea di credito concessa da un primario Istituto di Credito Internazionale a supporto dell'acquisizione di partecipazioni da parte del Gruppo B.E.E. TEAM. 
Con l’acquisto di Bluerock - dichiara l'Amministratore Delegato Stefano Achermann – il Gruppo B.E.E. TEAM pone le basi per una crescita più sostenuta in UK sul fronte della consulenza direzionale. Vi è una forte motivazione, con visioni comuni tra B.E.E. TEAM e Bluerock, nelle opportunità strategiche da cogliere e nelle linee di sviluppo da perseguire nell'immediato e nel corso dei prossimi anni. -In un momento di forte difficoltà di accesso al credito come quello attuale, siamo soddisfatti dell’importante dimostrazione di
fiducia che il sistema bancario ha riposto in B.E.E. e nelle sue possibilità di crescita”
Bluerock Consulting Ltd (www.bluerock-consulting.com), fondata a Londra nel 1999, opera sul mercato inglese ed europeo – focalizzandosi sul segmento della consulenza per i servizi finanziari – con un portafoglio clienti di primario livello sia sul mercato domestico che internazionale. Nel corso degli anni, partendo da una consolidata posizione sul mercato inglese, Bluerock Consulting ha sviluppato una presenza pan-europea del proprio business, avviando progetti in Italia, Russia ed altri paesi della Central Eastern Europe.
Il Gruppo B.E.E. TEAM, partecipato da Tamburi Investment Partners, dall’Ing. Rocco Sabelli e da IMI Investimenti (Gruppo Intesa Sanpaolo), è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting. La società, quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, fornisce servizi di Business Consulting, Information Technology Services, Process & Document
Management. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche, avanzate tecnologie proprietarie ed esperienza consolidata, il Gruppo supporta primarie istituzioni finanziarie, assicurative e industriali italiane nella creazione di valore e nella crescita del business. Con oltre 700 dipendenti e sedi in Lombardia, Lazio, Puglia, Umbria e Piemonte, il Gruppo ha realizzato nel 2010 un fatturato superiore a 75 milioni di euro.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades