ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
14 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ARDIAN ACQUISISCE LA QUOTA DI MAGGIORANZA DEL GRUPPO AMP

21 Maggio 2015 - Autore: Redazione


Ardian, società di investimenti indipendente, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo con Star Capital SGR S.p.A., società di private equity, per l’acquisizione, insieme al management dell’azienda, del 100% del Gruppo AMP (AMP), con sede ad Albavilla (Como), attivo nella produzione e distribuzione di alzacristalli elettrici per auto, principalmente per il mercato dei ricambi. L’attuale management dell’azienda, guidata dall’amministratore delegato Giovanni De Zio, resterà in carica e deterrà circa il 5% del capitale.

Il Gruppo AMP nasce nel 2012 con l’acquisizione di Algo e Miraglio ed è leader europeo nello sviluppo, produzione e distribuzione di alzacristalli elettrici per automobili sia per il mercato secondario indipendente (che rappresenta circa il 75% delle vendite di AMP), sia per il canale OEM (Original Equipment Manufacturer, circa il 25% delle vendite del Gruppo). AMP attualmente impiega 256 dipendenti ed opera attraverso sei impianti produttivi in Italia e in Polonia, oltre ad un piccolo presidio in Argentina. Il 65% dei ricavi del Gruppo - pari a circa 45 milioni di euro - è realizzato all'estero, soprattutto in Francia, Spagna e Paesi Bassi.
Ardian supporterà il management di AMP nella definizione ed implementazione delle strategie di crescita, in particolare rafforzando la posizione del gruppo in Europa, ma anche accrescendo la presenza commerciale in Sud America. L’esperienza consolidata di Ardian nel supportare operazioni di build-up aiuterà il Gruppo non solo ad identificare le migliori opportunità di crescita presenti nel mercato, ma anche a migliorare ulteriormente l’integrazione tra Algo e Miraglio, con l’obiettivo di sfruttare appieno le potenziali sinergie.
Giovanni De Zio, amministratore delegato del Gruppo AMP, ha dichiarato: “Siamo convinti che la nostra azienda abbia ancora un notevole potenziale di crescita. Ardian è un partner rinomato e di grande esperienza, con un network capace di garantire un efficace supporto a livello globale, ed ha sviluppato un’elevata conoscenza del nostro business. La partnership con Ardian sarà un fattore chiave per rafforzare la nostra strategia di crescita”.
Dominique Gaillard, membro del Comitato Esecutivo e responsabile dei Fondi Diretti di Ardian, ha aggiunto: “Il Gruppo AMP è tra i leader del settore e si posiziona molto bene in un mercato piuttosto dinamico. Può inoltre contare su un management team molto solido e motivato. Siamo entusiasti di supportare AMP e contribuire al perseguimento del suo sviluppo attraverso una crescita organica e una mirata strategia di consolidamento”.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades