ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
14 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ANDREA CATTANEO NUOVO RESPONSABILE DELLA SEDE BRASILIANA DI BNP PARIBAS SECURITIES SERVICES

3 Marzo 2015 - Autore: Redazione


Andrea Cattaneo è stato nominato responsabile della sede brasiliana di BNP Paribas Securities Services, banca custode con un attivo di 10 miliardi di Euro di titoli in custodia e 200 fondi in amministrazione.

38 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Andrea Cattaneo ha maturato una significativa esperienza nel settore. Nel 2004 è entrato in BNP Paribas Securities Services assumendo nel 2011 il ruolo di responsabile globale delle soluzioni per Asset manager.

“Negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra offerta di servizi di deposito in Brasile e in tutta l’America Latina con ottimi risultati – commenta Alvaro Camuñas, Responsabile di Spagna e America Latina di BNP Paribas Securities Services – Riscontriamo una forte domanda sia sul fronte dell’assistenza mirata agli investitori esteri, che intendono sviluppare le loro attività in Brasile, sia a livello del supporto offerto agli investitori locali, che intendono espandersi sui mercati internazionali con l’ausilio delle nostre competenze e reti internazionali. Andrea Cattaneo ha svolto un ruolo importante nello sviluppo della nostra offerta globale per i gestori patrimoniali e sono lieto che assuma la guida della nostra sede in Brasile. Il suo nuovo incarico ci posiziona in modo ideale per la crescita futura nel Paese.”

“La finanza brasiliana sta vivendo una fase particolarmente positiva e dinamica - osserva Andrea Cattaneo - L’esigenza di diversificare gli investimenti per incrementare i rendimenti fa sì che gli investitori brasiliani rivolgano l’attenzione ai mercati globali, interessati a istituire rapporti con loro. Questo è per noi il momento di avvalerci sia della nostra presenza a livello mondiale sia della competenza a livello locale per aiutare gli investitori brasiliani a rapportarsi con i mercati internazionali. Si tratta di una fase entusiasmante e sono lieto di avere ricevuto questo incarico.”

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades