directa
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




AllianceBernstein lancia il Select Absolute Alpha Portfolio, fondo a ritorno assoluto che investe sul mercato azionario americano

23 Aprile 2012 - Autore: Redazione


 AllianceBernstein lancia sul mercato europeo Select Absolute Alpha Portfolio, fondo lussemburghese che investe nel mercato azionario americano e che persegue una strategia di ritorno assoluto. Il fondo mira all’apprezzamento del capitale nel lungo periodo e  alla  protezione dalle perdite attraverso un processo di analisi dei fondamentali ed idee macro, combinate ad un approccio d’investimento senza restrizioni. Dalla sua introduzione, tale strategia, gestita da Kurt Feuerman*, ha prodotto ritorni positivi alla fine dell’anno su 12 dei 13 anni trascorsi con una volatilità pari alla metà di quella rappresentata dall’indice S&P500.


La selezione dei titoli enfatizza i fondamentali di lungo termine, con aggiustamenti flessibili di breve termine effettuati secondo le condizioni contingenti di mercato. La selezione che viene operata sugli investimenti, si focalizza sulle aziende che secondo il team hanno:

 §  un potenziale di crescita dei ricavi su un orizzonte temporale di 3-5 anni;

§  un management forte;

§  modelli di business chiari e trasparenti.


Il team seleziona quei titoli che ritiene avranno un trend positivo nel tempo non appena si allontanerà la paura degli investitori, come è il caso di Società con politica di distribuzione di dividendi o interessate al riacquisto di propri titoli.

 “L’anno scorso è stato un anno turbolento per le azioni americane e si è creato un forte vento contrario al management delle Società; tuttavia, in considerazione delle attuali valutazioni attraenti, riteniamo che i titoli abbiano un buon margine di apprezzamento,” ha commentato Kurt Feuerman, che poi aggiunge: “Anche se vediamo una crescita economica in rallentamento, non significa necessariamente che stiano giungendo tempi difficili per i listini azionari.”

 Nicola Meotti, Country Manager per l’Italia, aggiunge: “In uno dei decenni più volatili per l’azionario americano la strategia di ritorno assoluto di Kurt ha prodotto ritorni positivi da quando è stata introdotta. Questo fondo sarà particolarmente indicato agli investitori che contano di cogliere il ritorno potenziale del mercato azionario americano ed al contempo intendono mettersi in sicurezza attraverso l’enfasi che Kurt pone alla protezione degli asset.”

 Il fondo conta solitamente tra 60 e 120 titoli e può assumere anche posizioni short su singoli titoli o su un indice. Kurt è affiancato da 5 analisti, ciascuno dei quali con una media di 19 anni d’esperienza in campo di investimenti.

 

* Kurt Feuerman è arrivato in AllianceBernstein nel giugno 2011 da Caxton Associates.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades