Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
6 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




ALLEN&OVERY APRE UNA NUOVA SEDE IN SUD AFRICA

20 Ottobre 2014 - Autore: Redazione


Allen & Overy ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Johannesburg, in Sud Africa. Con questo investimento, Allen & Overy è la prima tra le cosiddette “global elite law firm” a stabilire una forte presenza sul territorio.

Nella sede di Johannesburg lavorerà un team di avvocati sudafricani, guidati dai partner Lionel Shawe e Michael Duncan, una dei più eminenti tra gli avvocati londinesi attivi nel settore banking ed ex responsabile dello stesso dipartimento di Allen & Overy, che si trasferirà a Johannesburg.

Il global managing partner di Allen & Overy, Wim Dejonghe, ha commentato: “Johannesburg è diventato un centro strategico per banche locali e internazionali, enti di sviluppo, investitori istituzionali e fondi che valutano opportunità di investimento nell’Africa Sub-Sahariana. Partendo dal successo ottenuto dalla nostra apertura a Casablanca, Johannesburg è la continuazione di un percorso di investimento in Africa in particolare e nei mercati emergenti in generale. Questa apertura offre un’ottima opportunità per lo sviluppo ulteriore del nostro network africano”.

La nuova sede aprirà il 20 ottobre e dovrebbe arrivare a contare 40 avvocati nel 2015. In occasione del lancio, Mike e Lionel saranno raggiunti da Khurshid Fazel, Lisa Botha, Sibusiso Zungu, Lindani Mthembu e Alistair Collins. Inoltre, Anthony Colegrave entrerà a far parte del team nel corso dell’anno.

Tim Scales, partner per i progetti internazionali, energy e infrastrutture, a capo dell’‘Africa Group’ di Allen & Overy (un gruppo di lavoro internazionale focalizzato sul mercato africano), ha commentato: “Questa apertura segna un nuovo importante capitolo per il nostro Africa Group. Lionel, il più importante avvocato di banking e finance in Sud Africa e Mike, uno dei luminari della practice a livello globale, sono una combinazione vincente e noi siamo molto entusiasti per la qualità, la professionalità e l’energia di questo team più ampio, che ci permetterà di avere una piattaforma eccezionale per sviluppare opportunità di business nei settori principali sia in Sud Africa che nell’Africa Sub – Sahariana, quali quello bancario, finanziario, progetti, energia, infrastrutture e minerario.”

Tim ha aggiunto: “Il punto di forza di questa nuova apertura è il crescente interesse nei confronti dell’Africa da parte dei nostri clienti del network globale. Saremo così in grado di offrire loro un servizio perfettamente integrato in diversi settori, grazie alla combinazione di una presenza e un know how globale con un eccellente team locale. Questo consentirà al team in Sud Africa di accedere a una piattaforma internazionale senza pari e di avere la possibilità di assistere primarie aziende multinazionali che realizzano le operazioni più significative nella regione.”

Più di 100 partner e associate facenti parte del network di Allen & Overy, in Paesi quali Gran Bretagna, Francia, UAE, Stati Uniti, Cina, Giappone, Spagna, Paesi Bassi e Germania, forniscono regolarmente assistenza a clienti su attività nella regione africana.

Allen & Overy è stato coinvolto in un numero considerevole di progetti in Africa; tra le operazioni più significative nell’ultimo anno segnaliamo:
•    Sud Africa: assistenza alla Repubblica Sud Africana nella prima emissione sukuk, si tratta anche della prima emissione internazionale sukuk nel continente africano
•    Kenya: assistenza agli sponsor nel finanziamento e nello sviluppo del progetto eolico da 300 MW a Lago Turkana
•    Nigeria: assistenza agli istituti finanziari nel finanziamento di 3.3 miliardi di dollari USA a favore di Dangote per una raffineria di petrolio
•    Ciad: assistenza agli istituti finanziari nella strutturazione di un finanziamento denominato “prepayment facility” di 1.3 miliardi di dollari USA a favore di Glencore Energy UK Ltd per i pagamenti anticipati di acquisti di petrolio grezzo dalla Société des Hydrocarbures du Tchad
•    Guinea: assistenza a CPI International Minerals Co. Ltd. relativamente al suo progetto “alumina” su scala mondiale in Guinea.

Johannesburg sarà il 45° ufficio di Allen & Overy in 31 Paesi nel mondo, il network più ampio tra le principali law firms internazionali.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades