corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
26 Gennaio 2020  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Al X Forum SAF le nuove norme su vigilanza e controllo del collegio sindacale

15 Marzo 2011 - Autore: Redazione


"Vigilianza e controllo del collegio sindacale secondo le nuove norme di comportamento" è il tema del X Forum della Scuola di Alta Formazione Luigi Martino dell’ODCEC di Milano, che si terrà martedì 22 marzo in Assolombarda  - Auditorium Gio Ponti,  via Pantano, 9 – dalle 9 alle 13.30 (vedi programma allegato).

Le nuove norme di comportamento - in vigore dall’1 gennaio 2011 - costituiscono una delle novità più significative e sono destinate a promuovere un ampio dibattito per l’accentuata importanza che assumono i ruoli di vigilanza e di controllo. Ciò in particolare se si considera che il Collegio Sindacale è oggi presente in oltre 76.600 società italiane.

Regole chiare e una maggiore qualità della funzione possono apportare valore aggiunto alla professione e produrre importanti ricadute in termini di trasparenza della gestione societaria oltre che di tutela dell’interesse pubblico.

Ciò assume una rilevanza ancora più forte nella attuale congiuntura economica.

 

In apertura interverranno il presidente dell’ODCEC di Milano Alessandro Solidoro e il presidente nazionale Claudio Siciliotti.

Coordinerà i lavori Daniele Bernardi, presidente della Commissione Controllo societario dell’ODCEC.
 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades