ACSM-AGAM: disco verde al progetto contabile sul 2009.

27 Aprile 2010 - Autore: Redazione


DIVIDENDI: “SCELTA NELL’INTERESSE DI SOCI E AZIENDA”
     

MONZA, 25 marzo 2010 – “Un buon bilancio”. C’è soddisfazione al termine della riunione del consiglio di amministrazione di ACSM-AGAM spa che ha dato disco verde al progetto contabile sul 2009. Con voto unanime. Ora la proposta del board passa all’assemblea dei soci, in programma nel mese di aprile, per l’approvazione definitiva.

Il documento presenta numeri importanti. “Si avvertono gli effetti della fusione – hanno sottolineato dopo la riunione il presidente Umberto D’Alessandro e il vicepresidente Roberto Colombo -. La scelta di combinare le forze tra le aziende di Como e di Monza si è confermata assolutamente strategica. Il gruppo si è consolidato e sta crescendo. Siamo fiduciosi”.

L’utile della SPA ammonta a 2 milioni e 152 mila euro. Il consiglio di amministrazione ha proposto di distribuirne una parte ai soci. “Nell’esercizio precedente, con la società ancora in fase di start up, si valutò di non riconoscere alcun dividendo – hanno detto D’Alessandro e Colombo – ora i numeri sono migliorati in modo sensibile. Abbiamo stabilito di staccare 0,02 euro lordi ad azione”.

Significa circa 450 mila euro per Monza e 370 per Como, i Comuni che fanno parte del pacchetto azionario (detengono rispettivamente il 29,10 e il 24,80 per cento). Un’importante boccata di ossigeno per le casse delle due amministrazioni che come tutti gli enti locali sono alle prese con la stretta nei trasferimenti e, in generale, con gli effetti della crisi. Sono somme importanti, destinate alle comunità.

Il radicamento era e resta uno dei valori chiave di ACSM-AGAM, attenta alle esigenze del territorio” è stato sottolineato dal vertice dell’azienda.

Complessivamente ai soci vengono destinati 1 milione e 522 mila euro. La restante parte resta in cassa ad ACSM-AGAM finalizzata ai futuri investimenti. “Vogliamo crescere ulteriormente” hanno concluso D’Alessandro e Colombo.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades