FinanzaeDiritto sui social network
7 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Watson Farley & Williams vince al TAR per due società leader nel settore dei dispositivi medici

11 Settembre 2012 - Autore: Redazione


L’Avvocato Cristina Martorana, socio responsabile della sede milanese dello Studio Watson Farley & Williams, specializzata in diritto amministrativo, ha conseguito due vittorie davanti ai competenti tribunali amministrativi e rispettivamente per la società americana Haemonetics Corporation, con sede principale a Braintree nel Massachusetts e leader nella gestione del plasma e Storz Medical, società operativa nel settore della litotrissia, apparecchiature ad onde d’urto per il trattamento della calcolosi e delle patologie muscolo scheletriche.

In entrambi i casi il contenzioso, instauratosi avanti al TAR Firenze il primo e il TAR Ancona il secondo, riguardava procedure di aggiudicazione di forniture e servizi nel settore dei dispositivi medici in favore di Aziende Ospedaliere ed è stato deciso con una sentenza in forma semplificata.

La celerità con cui è possibile chiudere alcuni contenziosi nel settore degli appalti pubblici, come nei due casi d’interesse – commenta l’Avv. Cristina Martorana – contribuisce a dare certezza ai complessi rapporti contrattuali che vincolano le società farmaceutiche e biomedicali, da un lato, e le pubbliche amministrazioni, dall’altro. Complessità dovuta non solo alle peculiarità della disciplina di settore e dei numerosi sottosettori in cui la stessa a sua volta si suddivide, ma anche alla  “spesso fantasiosa” creatitivà delle amministrazioni appaltanti in sede di predisposizione della c.d. lex specialis. Una creatività rispetto alla quale meriterebbe fare qualche riflessione propositivo-risolutiva e di supporto, soprattutto nell’ottica di una migliore gestione della spesa pubblica in un settore di rilevantissimo interesse generale”.    

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades