


Shearman & Sterling, DLA Piper e D'Urso Gatti Bianchi sull'acquisizione del controllo di MTV Italia da parte di Viacom.
5 Luglio 2013 - Autore: RedazioneArticoli correlati
I team dello Studio legale internazionale Shearman & Sterling, guidato dall’Avvocato Tobia Croff, coadiuvato dall’Avvocato Maria Antonietta Romeo e di DLA Piper Studio Legale, guidato dagli Avvocati Giangiacomo Olivi e Fabrizio Morelli rispettivamente per gli aspetti media e giuslavoristici, coadiuvati dagli Avvocati Alessandro Ferrari e Pasquale Siciliano, hanno assistito Viacom nell’acquisizione delle quote societarie di MTV Italia detenute da Telecom Italia Media.
Nell’operazione, Telecom Italia Media è stata assistita dall’Avvocato Stefano Valerio dello Studio Legale D'Urso Gatti Bianchi e Associati, coadiuvato dagli Avvocati Francesca Magnani e Micaela Vescia. L’operazione prevede la cessione del 51% del capitale di MTV Italia.
Con questa operazione Viacom, che deteneva già il 49% del capitale di MTV Italia, assumerà il controllo editoriale e operativo di tutte le attività dell'emittente, inclusi il canale di intrattenimento per giovani-adulti MTV, i canali dedicati alla musica MTV Music, MTV Classic, MTV Hits, il sito www.mtv.it e MTV Pubblicità, mentre Telecom Italia Media focalizzerà il proprio business sulle attività di broadcasting. Viacom accresce il proprio portafoglio sul mercato italiano arrivando ora a controllare sette canali televisivi, tra i quali Nickelodeon, Nick Jr. e Comedy Central.



Ultimi commenti degli utenti
Nessun commento