ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
7 Dicembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Shearman & Sterling, DLA Piper e D'Urso Gatti Bianchi sull'acquisizione del controllo di MTV Italia da parte di Viacom.

5 Luglio 2013 - Autore: Redazione


I team dello Studio legale internazionale Shearman & Sterling, guidato dall’Avvocato Tobia Croff, coadiuvato dall’Avvocato Maria Antonietta Romeo e di DLA Piper Studio Legale, guidato dagli Avvocati Giangiacomo Olivi e Fabrizio Morelli rispettivamente per gli aspetti media e giuslavoristici, coadiuvati dagli Avvocati Alessandro Ferrari e Pasquale Siciliano, hanno assistito Viacom nell’acquisizione delle quote societarie di MTV Italia detenute da Telecom Italia Media. 

Nell’operazione, Telecom Italia Media è stata assistita dall’Avvocato Stefano Valerio dello Studio Legale D'Urso Gatti Bianchi e Associati, coadiuvato dagli Avvocati Francesca Magnani e Micaela Vescia.  L’operazione prevede la cessione del 51% del capitale di MTV Italia.

Con questa operazione Viacom, che deteneva già il 49% del capitale di MTV Italia, assumerà il controllo editoriale e operativo di tutte le attività dell'emittente, inclusi il canale di intrattenimento per giovani-adulti MTV, i canali dedicati alla musica MTV Music, MTV Classic, MTV Hits, il sito www.mtv.it e MTV Pubblicità, mentre Telecom Italia Media focalizzerà il proprio business sulle attività di broadcasting. Viacom accresce il proprio portafoglio sul mercato italiano arrivando ora a controllare sette canali televisivi, tra i quali Nickelodeon, Nick Jr. e Comedy Central.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades