corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




NUOVO INGRESSO IN WISDOMTREE EUROPE NIZAM HAMID NOMINATO HEAD OF SALES

30 Aprile 2015 - Autore: Redazione


WisdomTree Europe, provider di Exchange-Traded Fund (“ETF”) ed Exchange-Traded Product (“ETP”) e pioniere degli ETF smart beta dividend-weighted, ha annunciato la nomina di Nizam Hamid a Head of Sales.
Hamid vanta una profonda esperienza nel settore degli ETF dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in società come Deutsche Bank, BlackRock e Lyxor.
Come Managing Director all’interno della divisione Portfolio and Index Strategy in Deutsche Bank, Hamid ha trascorso dieci anni a sviluppare la strategia globale di ricerca sugli ETF.

Successivamente, è stato Managing Director con il ruolo di Head of Sales Strategy for EMEA in Blackrock, dove ha supportato molteplici iniziative legate allo sviluppo di nuovi prodotti. Si trasferisce poi a Lyxor Asset Management. In Lyxor era Managing Director con la carica di Head of ETF Strategy e Deputy Head of ETF. Nizam ha gestito la maggior parte
delle attività di sviluppo prodotto e di strutturazione per quanto riguarda gli ETF lavorando da vicino con trading e sales desk Delta One esterni in tutta Europa. Le precedenti società dove ha lavorato includono FTSE Group e C8 Investments. Nizam ha iniziato la sua carriera come analista quantitativo nel 1990.

Hector McNeil, Co-CEO di WisdomTree Europe ha dichiarato:
“Nizam porta in WisdomTree Europe l’esperienza maturata presso tre dei principali provider di ETF a livello europeo. Il suo ingresso rafforzerà ulteriormente la nostra squadra.
Nizam avrà il compito di sviluppare e gestire il team sales presente in Europa massimizzando la nostra presenza nei cinque mercati in cui abbiamo quotato i nostri prodotti e nei molti altri dove abbiamo la registrazione per la vendita.
Si occuperà sia della gestione della piattaforma di ETP Short & Leverage di Boost sia della piattaforma di ETF UCITS smart beta dividend-weighted di WisdomTree Europe, in rapida crescita”.

Attualmente gli ETF UCITS di WisdomTree Europe sono sette, e i mercati di quotazione
riguardano Borsa di Londra, Milano, Francoforte, Zurigo e Dublino.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades