FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




NORWEGIAN CRUISE LINE RENDE NOTI I RISULTATI FINANZIARI PER IL SECONDO TRIMESTRE 2014

31 Luglio 2014 - Autore: Redazione


Norwegian Cruise Line (NASDAQ: NCLH, Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., NCL Corporation Ltd., “Norwegian” o “la Società”) ha comunicato i risultati del trimestre conclusosi il 30 giugno 2014 e fornito le previsioni per il terzo trimestre e per l’intero 2014.

Aspetti salienti del secondo trimestre:

- Miglioramento dell’utile rettificato per azione a 0,58 dollari dai 0,29 dollari nel 2013

- Aumento del 3,3% per il Net Yield

- Aumento dei ricavi del 18,9% a 765,9 milioni di dollari

- Crescita dell’EBITDA rettificato del 44,0% a 219,4 milioni di dollari

Risultati del secondo trimestre

"Questo è  il  primo trimestre intero con le  due navi della classe Breakaway in  funzione", ha affermato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Insieme alla Norwegian Epic, queste ultime navi, di qualità premium e grandi fonti di guadagno costituiscono ora poco più di un terzo della nostra capacità e hanno contribuito a raddoppiare gli utili del trimestre”, ha continuato Sheehan.

Per il secondo trimestre del 2014, la Società ha registrato un utile rettificato per azione di 0,58 dollari sull’utile netto rettificato di 121,1 milioni di dollari, rispetto agli 0,29 dollari dello stesso periodo del 2013. Su base GAAP, gli utili diluiti per azione e l’utile netto sono stati rispettivamente di 0,54 e 111,6 milioni di dollari.

Il rendimento netto nel periodo è aumentato del 23,6% a 595,7 milioni di dollari, spinto da un aumento del 19,6% dei giorni di operatività e da un aumento del 3,3% del Net Yield (3,0% su base di valuta costante). L’aumento dei giorni di operatività è stato principalmente dovuto all’ingresso della Norwegian Getaway e Norwegian Breakaway nella flotta, rispettivamente a gennaio 2014 e aprile 2013, ed è stato in parte bilanciato dalla permanenza programmata in bacino della Norwegian Jewel. L'aumento del Net Yield è risultato da un aumento dell’occupazione, dai maggiori ricavi a bordo e altri ricavi e dai benefici derivanti dalle iniziative volte a ridurre il costo delle vendite. I ricavi sono saliti a 765,9 milioni di dollari dai 644,4 milioni di dollari del 2013.

Il costo di crociera netto rettificato per giorno operativo, escluse le spese per il carburante, è diminuito del 2,3% (o 2,7% su base di valuta costante). Il prezzo del carburante per tonnellata metrica, al netto delle coperture, è stato pari a 622 dollari rispetto ai 686 dollari del 2013. Il consumo di carburante per giorno operativo nel trimestre è diminuito del 5,1%.

Gli interessi passivi netti per il trimestre sono stati di 31,9 milioni di dollari. Gli interessi passivi netti, per lo stesso periodo nel 2013, erano di 103,7 milioni di dollari, che comprendevano 70,1 milioni di spese correlate al rifinanziamento di alcune linee di credito e al riscatto di talune senior unsecured notes della Società. Escludendo questi oneri, gli interessi passivi rettificati al netto sono stati pari a 33,6 milioni di dollari nel 2013.

Previsioni e percezioni per il 2014

Oltre ai risultati del secondo trimestre, la Società ha redatto anche le seguenti previsioni per il terzo trimestre e per tutto il 2014, oltre alle relative percezioni.

"Siamo lieti di confermare le previsioni di utile per l'intero esercizio alla luce dell'attuale contesto promozionale", ha affermato Sheehan. "Stiamo sfruttando le opportunità di investire in modo strategico in iniziative volte ad aumentare la consapevolezza del marchio e a migliorare l'esperienza degli ospiti per incrementare i rendimenti a lungo termine".

Aggiornamenti sulla compagnia e altre novità

La Compagnia ha recentemente annunciato l’ordine di due navi di classe Breakaway Plus con un finanziamento di credito all’esportazione. Il contratto per le navi da 164.600 tonnellate di stazza lorda e 4.200 persone in occupazione doppia è di 1,6 miliardi di Euro, con consegna prevista per la primavera  del  2018  e  l’autunno  del  2019.  Con  quest’ultimo  ordine,  il  numero  di  navi commissionate alla Meyer sale a quattro, con la consegna della Norwegian Escape prevista per ottobre 2015.

Ad aprile, la Compagnia ha annunciato l’autorizzazione da parte del Consiglio di Amministrazione per un programma triennale di riacquisto di azioni per 500 milioni di dollari. Durante il secondo trimestre, la Compagnia ha riacquistato approssimativamente 2,4 milioni di azioni a un prezzo medio di 33,02 di dollari per azione nell’ambito di questo programma.

A maggio, la Compagnia ha presentato Norwegian NEXT, un investimento di due anni da 250 milioni  di  dollari  in  “miglioramenti,  nuove  esperienze  e  trasformazioni”  su  tutta  la  flotta. L’obiettivo del programma è di migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti attraverso una rivitalizzazione generale delle navi, un rinnovamento dei programmi di cene e bevande, nuove esperienze di intrattenimento e di destinazioni così come avanzamenti tecnologici. Il programma include inoltre iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale della Compagnia, compresa l’installazione di depuratori di gas di scarico su sei delle navi della Compagnia e sulle quattro nuove navi in arrivo. Le novità all’interno del programma di ristorazione riguardano l’ampliamento dei menu offerti nei ristoranti inclusi nel prezzo della crociera, l’espansione dei popolari concetti dell’O’Sheehan’s Neighborhood Bar & Grill e del Moderno Churrascaria e l’aggiunta delle delizie del Carlo’s Bake Shop nelle caffetterie presenti su tutta la flotta.

Per quanto riguarda l’offerta di bevande, le novità comprendono una nuova carta dei vini sviluppata in partnership con la famiglia Michael Mondavi, cocktail ispirati alle destinazioni e ideati dai barman nominati ai James Beard Award del Bar Lab e l’espansione del concetto del Sugarcane Mojito Bar.

Dal punto di vista dell’intrattenimento, nel nuovo spazio destinato alle prove della Compagnia, i Norwegian Creative Studios, sono in allestimento nuove produzioni mentre la compagnia espande l’offerta  Nickelodeon  per  famiglie  includendo  nuove  attività  ed  esperienze  culinarie  con  i personaggi preferiti. Gli investimenti in tecnologie includono una rinnovata esperienza di prenotazione pre-crociera e schermi digitali interattivi posizionati in luoghi strategici in ogni nave, che permetteranno ai passeggeri di prenotare un tavolo al ristorante, escursioni a terra o altre attività.

La Compagnia sta inoltre compiendo investimenti per migliorare ulteriormente l’isola privata alle Bahamas, Great Stirrup Cay, con nuovi luoghi come il Bacardi Bar, mentre continuano i lavori nella sua nuova destinazione caraibica in Belize, Harvest Caye.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades