xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
23 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




FIRST CAPITAL: RIUNITA L'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

2 Ottobre 2014 - Autore: Redazione


First Capital S.p.A., (la “Società”), società italiana specializzata negli investimenti in operazioni Private Investments in Public Equity (“PIPE”) e focalizzata sul mercato delle Small Caps quotate e in pre-IPO, comunica che l’Assemblea degli Azionisti, riunitasi in data odierna in seconda convocazione, in sede ordinaria e straordinaria, ha approvato all’unanimità le materie all’ordine del giorno, nominando il Consiglio di Amministrazione secondo i criteri stabiliti dal nuovo art. 19 dello Statuto Sociale, confermando il Dott. Paolo La Pietra come Presidente, e deliberando la distribuzione della Riserva Straordinaria in misura pari a Euro 0,0291 per ciascuna azione First Capital in circolazione.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi immediatamente dopo la seduta assembleare, ha proceduto alla valutazione della propria composizione ed alla verifica della sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 ter del T.U.F. e di quelli previsti dal Codice di Autodisciplina in capo ai componenti del Consiglio di Amministrazione Stefano Ghidoni, Marco Di Lorenzo e Fausto Salvador.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha, quindi, proceduto all’attribuzione delle deleghe e dei poteri.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato la Dott.ssa Elena Magri Vice Presidente e il Dott. Renzo Torchiani Vice Presidente esecutivo, conferendo allo stesso l’incarico di Investor Relator e di soggetto preposto alla gestione dei rapporti con i soci e con la comunità finanziaria.
Il Consigliere Dott. Vincenzo Polidoro è stato confermato per l’incarico di Amministratore Delegato, a cui sono stati attribuiti tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione nei limiti di legge e di cui allo Statuto della Società.
Il Consiglio resterà in carica per la durata di tre esercizi sociali, quindi fino all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2016.

Assemblea Straordinaria
Approvazione della modifica dell’art. 19 dello Statuto Sociale

L’Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha approvato la modifica all’art. 19 dello Statuto Sociale, portando così la percentuale richiesta per la presentazione di liste di candidati alla carica di membro del consiglio di amministrazione al 7,5% del capitale sociale. E’ stato inoltre stabilito che le modalità di elezione dei membri del consiglio di amministrazione siano determinate secondo quozienti assegnati progressivamente ai candidati di ciascuna lista (sistema proporzionale) e che il numero di consiglieri di minoranza sia pertanto fissato in base al numero di membri di cui l’organo amministrativo si compone. Si garantisce così agli azionisti di minoranza di First Capital una maggiore possibilità di partecipare al procedimento per l’elezione dei membri del consiglio di amministrazione ed una maggiore rappresentanza in seno al consiglio stesso.

Assemblea Ordinaria
Nomina del Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea degli Azionisti, in sede ordinaria, ha nominato il Consiglio di Amministrazione, confermando il Dott. Paolo La Pietra nella carica di Presidente. E’ stato determinato in nove il numero dei consiglieri e stabilita la durata in carica dell’organo stesso in tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016, stabilendo in massimi Euro 150.000 annui il compenso spettante al Consiglio di Amministrazione, demandando al Consiglio stesso, ai sensi dell’art. 24 dello Statuto Sociale, la determinazione, previo parere del Collegio Sindacale, dell’emolumento spettante agli amministratori investiti di particolari cariche e/o incarichi.
Il Consiglio di Amministrazione di First Capital risulta così costituito:
Presidente Paolo La Pietra
Consigliere Renzo Torchiani
Consigliere Sandro Torchiani
Consigliere Vincenzo Polidoro
Consigliere Stefano Ghidoni (indipendente)
Consigliere Fausto Salvador (indipendente)
Consigliere Elena Magri
Consigliere Mario Gabbrielli
Consigliere Marco Di Lorenzo (indipendente)
I membri del Consiglio di Amministrazione Renzo Torchiani, Sandro Torchiani, Vincenzo Polidoro, Paolo La Pietra, Stefano Ghidoni e Fausto Salvador sono stati eletti sulla base della lista di maggioranza presentata dall’azionista Strategy Invest S.r.l., che ha ricevuto voti favorevoli pari al 38,43% del capitale sociale.

I membri del Consiglio di Amministrazione Elena Magri e Mario Gabbrielli sono stati eletti sulla base della lista presentata dall’azionista Galaxya SA, che ha ricevuto voti favorevoli pari al 16,27% del capitale sociale.
Il membro del Consiglio di Amministrazione Marco Di Lorenzo è stato eletto sulla base della lista presentata dall’azionista Next S.p.A., che ha ricevuto voti favorevoli pari al 10,00% del capitale sociale.
I curriculum vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società all’indirizzo www.firstcapital.it.

Approvazione della distribuzione agli azionisti della Riserva Straordinaria in misura pari a Euro 0,0291 per ciascuna azione First Capital in circolazione.
L’Assemblea degli Azionisti, in sede ordinaria, ha approvato la distribuzione della Riserva Straordinaria in misura pari a Euro 0,0291 per ciascuna azione First Capital in circolazione, che sarà messa in pagamento a partire dal 15 ottobre 2014, mediante lo stacco della cedola n. 2, in data 13 ottobre 2014 (record date 14 ottobre 2014), così come stabilito dal Consiglio di Amministrazione.

Avvio del programma di acquisto di azioni proprie
Il Consiglio di Amministrazione, tenutosi in data odierna a seguito della riunione assembleare, ha stabilito di dare avvio al programma di acquisto azioni proprie, in esecuzione della delibera assembleare del 29 aprile 2013.
Ai sensi dell'art. 144-bis del Regolamento Emittenti adottato con delibera Consob n. 11971/99, si riportano gli estremi del programma di acquisto.
Obiettivi del Programma
- Sostenere la liquidità delle azioni sul mercato.
Quantitativo massimo di azioni da acquisire
Il programma prevede l'acquisto di azioni proprie fino ad un massimo di n. 495.000, per un corrispettivo complessivo massimo nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili (complessivamente pari a Euro 19.288.731) risultanti dal bilancio semestrale al 30 giugno 2014.

Durata del periodo per il quale il programma ha ricevuto l'autorizzazione
L'acquisto delle azioni proprie è autorizzata sino alla data dell'Assemblea di approvazione del Bilancio d'esercizio 2014.
Le operazioni saranno effettuate nel rispetto del Regolamento (CE) n. 2273/2003 e delle Prassi di Mercato applicabili. Gli acquisti verranno eseguiti sul mercato nel rispetto dell'art. 132, comma 1, del Testo Unico della Finanza (TUF), con le modalità previste dall'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Emittenti, nel rispetto altresì delle modalità indicate dalla Borsa Italiana S.p.A..

Nell'ambito del programma di acquisto di azioni proprie First Capital comunicherà al mercato le operazioni effettuate con cadenza mensile, fornendo gli estremi di tali operazioni, ai sensi dell'art. 87 bis del Regolamento Emittenti e dell'art. 4, quarto comma, Regolamento CE N. 2273/203. Eventuali modifiche successive al programma saranno oggetto di tempestiva ed adeguata comunicazione al mercato.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades