fxdemo
FinanzaeDiritto sui social network
22 Luglio 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




BOOST ETP LANCIA IN ITALIA I PRIMI ETC S&L SU RAME E PALLADIO

24 Luglio 2014 - Autore: Redazione


BOOST ETP, società di WisdomTree specializzata in ETP S&L annuncia il lancio in Italia dei primi ETC su rame e palladio.


Gli ETC di BOOST quotati su Borsa Italiana sono:

  Product Name   ISIN   Exchange Code  
  Boost Copper 3x Leverage Daily ETP   IE00B8JVMZ80   3HCL  
  Boost Copper 3x Short Daily ETP   IE00B8KD3F05   3HCS  
  Boost Palladium 1x Short Daily ETP   IE00B94QLR02   1PAS  
  Boost Palladium 2x Leverage Daily ETP   IE00B94QLN63   2PAL 

Con quest’ultima quotazione i prodotti di BOOST ETP quotati sulle Borse di Londra, Milano e Francoforte raggiungono quota 72.


Sostenuto dallepreoccupazioni di una carenza di approvvigionamento derivante dalle sanzioni contro la Russia e dal prolungato sciopero dei minatori in Sud Africa, il palladioè stato uno dei prodotti che ha registrato, quest’anno, le migliori performance.

Dal 1 ° gennaio 2014 è cresciuto del 23% superando il rame (che è sceso del 5%), l’oro(che è cresciuto del 10%) e ilWTI crude oil (+8%). Quest’anno a fronte di una crescita del palladiodel5%, il BoostPalladium2x leverage daily ETP (2PAL) è salito del 10%.
L’andamento volatile del rame quest'anno è stato, invece, segnato dalle preoccupazioni iniziali di un rallentamento della Cina, sottolineate da una lettura deludente dell’indice PMI nel 1 ° trimestre 2014, che ha spinto il rame giù dell’11%. Tuttavia un sentiment più ottimista da parte dei produttori ha fatto sì che il rame recuperasse il6% nel secondo trimestre. Iguadagni ottenuti nei primi giorni di lugliosono statiin parte erosidal sentiment ribassista verso la Cina e le materie prime. Dal picco registrato il 4 luglio scorso, il rame è sceso dell’ 1,8% (al 17 luglio 2014) contribuendo a far salire del 5,3% l’ETP Boost 3x Short Daily.

Hector McNeil, Co-CEO di Boost ETP, ha così commentato: "Con una quota di mercato che recentemente è salita al 23% negli ETC di Borsa Italiana, siamo orgogliosi di poter annunciare il lancio di nuovi strumenti ETP S&L che daranno agli investitori la possibilità di accedere in maniera ancora più ampia al comparto delle commodity. Il rame è, infatti, considerato un campanello d’allarme del clima economico globale mentre il palladio ha un’importante valenza, essendo ampiamente usato nei convertitori catalitici che riducono le emissioni, contribuendo a rallentare il riscaldamento globale. Con questi nuovi ETP e un’ulteriore aspettativa di crescita, BOOST è ancora più impegnata a soddisfare la domanda degli investitori con prodotti unici appositamente pensati per il mercato italiano”.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento












Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades