cfsrating
FinanzaeDiritto sui social network
29 Maggio 2017  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  area utenti  |  registrati
ALDAI - Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali

ALDAI - Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali

Offerte di lavoro di ALDAI - Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali


21 Gennaio 2010

Rif. O121 - Business Development, Marketing, Commercial Manager

Chemical Engineer (5 years Master Degree with honors), with a long lasting experience in a large multinational Engineering and Construction company in the area of refining, petrochemical, chemical plants. Long periods of residence assignment abroad in local offices or engineering centres (Kuwait, Saudi Arabia, Thailand, Singapore, Lithuania etc.) and very frequent travels worldwide. Initial technical experience as process engineer, and then long experience as manager in business development, commercial management, marketing, business and administration, communication, high level contacts etc. Looking for assignment abroad, preferably in the Arabic Gulf or East Europe, as local business development, marketing, commercial manager. Very fluent English and good French, besides native Italian.



21 Gennaio 2010

Rif. O122 - Direttore Generale Operativo

Ingegnere gestionale, con 20 anni di esperienza nell'area industriale in vari settori e contesti manifatturieri, in particolare affiancando la Proprietà nella gestione di medie aziende imprenditoriali. Condotti con successo progetti di riorganizzazione e rilancio industriale risolvendo situazioni di forte cambiamento e transizione quali: ristrutturazioni e riassetti industriali, piani di riduzione dei costi e di miglioramento della redditività aziendale, riorganizzazioni industriali sulla base di logiche e sistemi gestionali innovativi (Lean Production), piani di sviluppo e d'investimento, transizione da una gestione familiare ad una manageriale. Vasta esperienza nella gestione di organizzazioni complesse, con particolare attenzione ai processi di integrazione interfunzionali, di change management, di motivazione e sviluppo delle risorse umane. Interessato anche a posizioni di Temporary Manager. Ampia disponibilità geografica.



21 Gennaio 2010

Rif. O123 - Temporary Manager/ Amministratore Indipendente

Corporate Finance , tesoreria , M&A, J/V. Vasta esperienza anche negli aspetti contrattuali, HSE e IPR corporate. Buona introduzione nel sistema bancario. Ideale per medie aziende in fase di forte evoluzione della operatività industriale commerciale e finanziaria. Lunga esperienza lavorativa multinazionale in grande gruppo internazionale , piccola realtà finanziaria e primaria società internazionale di consulenza direzionale , organizzativa e di management accounting system. Interessato a lavorare per obiettivi e per progetto. "Mission test" per verificare se esiste fruttifera possibilità di collaborazione per le Parti. Inglese e francese ottimi.



21 Gennaio 2010

Rif. O124 - Financial Controller

Laureato in Economia e Commercio. Ho ricoperto ruoli di responsabilità in area Amministrazione, Finanza e Controllo presso società leader nel settore industriale e di servizi alle imprese. In particolare ho esperienza di natura gestionale e finanziaria maturata in multinazionali attraverso processi di acquisizione e di integrazione di aziende italiane. Conoscenza ed applicazione degli US-GAAP e IAS IFRS. Ho contribuito alla semplificazione dei processi operativi con spirito d'iniziativa e di innovazione organizzativa. Disponibile a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale ed all'estero, anche con permanenze.



21 Gennaio 2010

Rif. O125 - Supply Chain Project Manager

Mi occupo principalmente dell' implementazione di progetti complessi volti all'ottimizzazione e riduzione dei costi, di riorganizzazioni di strutture acquisti, introduzione ed utilizzo di strumenti di e-Sourcing (aste online, cataloghi elettronici, fatturazione elettronica), sia in ambito produttivo che per i servizi generali. Piu' di 11 anni di esperienza in aziende multinazionali con incarichi all'estero e in Italia; attualmente, dopo tre anni alla Direzione Acquisti Corporate di una multinazionale Tedesca, ricopro l'incarico di Direttore Acquisti di Gruppo per una azienda quotata in borsa in ambito Engineering. Laurea in Ingegneria Meccanica (Politecnico di Milano), Master - MIP (Business school del politecnico di Milano) in Gestione strategica degli acquisti e General management. Inglese fluente, Francese discreto. Disponibile anche per incarichi all'estero



21 Gennaio 2010

Rif. O126 - Direttore commerciale, 50 anni

Ventennale esperienza nel ruolo. Definizione della strategia commerciale, responsabilità di P&L, gestione dei brands anche all'internazionale, animazione e sviluppo reti di vendita, costituzione e gestione, come country manager, di filiali sia all'estero che in Italia. Leadership, creatività, dinamismo, capacità imprenditoriali. Lingue francese e inglese. Disponibilità immediata.



21 Gennaio 2010

Rif. O127 - Direttore di produzione

Ingegnere meccanico, 53 anni con ventennale esperienza nella gestione della produzione,della programmazione, della logistica e degli acquisti maturata in medie aziende dei settori meccano-tessile e macchine utensili sia per produzioni a commessa che di serie; completano il mio bagaglio tecnico-professionale anche le competenze in merito all'assicurazione qualità (certificazione ISO 9001) e alla sicurezza e igiene ambientale dei luoghi di lavoro. Dinamico con capacità organizzative e relazionali, sono disponibile anche a trasferimenti nelle diverse regioni italiane.



21 Gennaio 2010

Rif. O128 - Direzione commerciale Italia e estero

Giovane dirigente di 38 anni operante da 12 anni nell'area commerciale Italia e Estero di note aziende multinazionali. Vasta esperienza in area marketing, poi nella direzione commerciale. Abituato alle trattative anche ai massimi livelli e alla conduzione e motivazione di gruppi di lavoro. Visione "profit-oriented" nell'area commerciale. Esperienza di gestione eventi a livello internazionale. Interessato ad ampliare la mia esperienza con responsabilità di direzione commerciale o Business Unit. Ottima conoscenza della lingua inglese; disponibile a trasferimenti e a viaggiare.



21 Gennaio 2010

Rif. O129 - Progetti di sviluppo e di revisione del sistema di controllo di gestione

Pensionato Aldai, con una lunga esperienza di consulenza aziendale, è interessato a (partecipare a) gestire progetti di disegno e di realizzazione di nuovi sistemi di controllo di gestione o di potenziamento di sistemi esistenti, in particolare se viene richiesto l'impiego di sistemi informatici di supporto.



21 Gennaio 2010

Rif. O130 - Direttore Commerciale/Vendite - 46 anni

Ventennale esperienza in aziende multinazionali leader di mercato nella grande distribuzione e nel farmaceutico. Dotato di spirito imprenditoriale e di abilità organizzative, con ottime capacità di relazione e negoziazione. Competenze commerciali con incarichi nelle funzioni trade marketing e marketing. Gestione, formazione, incentivazione forza vendita. Contratti, negoziazione e relazione con i clienti. Focalizzazione degli obiettivi aziendali. Leadership e lavoro in team. Gestione del conto economico. Competenza in fusioni aziendali e sviluppo di reti vendite. Abitudine a lavorare in ambienti complessi e stressanti. Problem solving. Preparato alla pianificazione ed al coordinamento dell'insieme delle attività aziendali. Utilizzo dei principali strumenti informatici. Disponibilità immediata.



21 Gennaio 2010

Rif. O131 - Direttore amministrativo, 48 anni

Ragioniere esperienza in aziende multinazionali di varie dimensioni e settori merceologici. Conoscenza di SAP R/3 e della sua implementazione e del sistema AS/400. Buona visione complessiva dell'azienda dovuta ad esperienze in settori diversi dall'amministrazione (logistica, gestione magazzini, supporto alle vendite) maturata contemporaneamente alle responsabilità amministrative. Disponibile come consulente o "manager temporaneo" part-time per collaborazioni rivolte a risolvere problemi aziendali di natura temporanea (ad esempio: assenza temporanea di manager amministrativi, cambio di sistema informativo, rafforzamento temporaneo del reparto amministrativo per operazioni straordinarie, ecc.)



21 Gennaio 2010

Rif. O132 - Direttore di Stabilimento/Consulente di Direzione

Laureato in Ingegneria Meccanica, ho sviluppato la mia carriera in ambito Operations in aziende manifatturiere sia come Project Manager che come Direzione di Stabilimento. Le attività sono state improntate verso l'innovazione tecnologica, l'automazione dei processi, la riorganizzazione e l'incremento dell'efficienza produttiva con una forte riduzione dei costi. Il coordinamento delle funzioni aziendali, con totale convolgimento delle risorse umane è fondamentale nella mia strategia operativa. Sono attivo come consulente di Direzione in diverse realtà industriali medio/piccole del Nord Italia. Inglese fluente e buone capacità di relazione e di problem solving. Disponibile a valutare diverse forme di collaborazione.



21 Gennaio 2010

Rif. O133 - Direttore Marketing, 41 anni

Esperienza ultradecennale in ambito Marketing & Sales presso aziende modernamente strutturate e multinazionali nei mercati del mass market. Le principali competenze/skills: Marketing Strategico, Marketing Operativo, Comunicazione (tradizionale, web advertising e PR), Gestione di risorse umane, Sales Management. Laurea in Economia e Commercio, Master of Business Administration (M.B.A.). Ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici.



21 Gennaio 2010

Rif. O134 - Direttore di Stabilimento

Esperienza professionale maturata in aziende multinazionali nelle diverse aree del manufacturing con responsabilità sul raggiungimento dei risultati di business, monitoraggio dei processi produttivi e di qualità, definizione di nuovi investimenti e budget industriali. Consolidata esperienza in riorganizzazione di unità produttive, riduzione dei costi, gestione delle risorse, supply-chain, industrializzazione ed innovazione tecnologica, gestione progetti e prodotti, supportata da competenze tecniche di processo e di prodotto quali lean production, six-sigma, assicurazione qualità e sicurezza, maturate sia in produzioni per commessa, che in produzioni di grande serie. Laurea in Ingegneria Gestionale, inglese fluente, disponibilità a viaggi e/o trasferimenti.



21 Gennaio 2010

Rif. O135 - Esperto di impianti ambientali e di smaltimento rifiuti - neopensionato

Ingegnere chimico, 58 anni, con diversificata esperienza nella progettazione, realizzazione, avviamento e conduzione di impianti industriali e dei servizi ambientali, con requisiti per svolgere il ruolo di Responsabile Tecnico di aziende per l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori di Rifiuti per diverse categorie, nonché con requisiti di Direttore Tecnico per garantire l'iscrizione alla SOA. Notevole esperienza organizzativa acquisita nell'avviamento di nuove società e nella riorganizzazione di società esistenti, con controllo dei costi e ritorno all'utile delle imprese e una valida esperienza nell'elaborazione di documentazione tecnica, da presentare agli Enti Pubblici per il rilascio di autorizzazioni, per discariche e impianti di trattamento rifiuti. Interessato a consulenze a progetto e incarichi a termine come temporary manager.



22 Ottobre 2009

Rif. O113 - Direttore di Progetto/ Direttore Tecnico

Ingegnere, 44 anni, con solide esperienze nel Project Management di commesse impiantistiche e civili di dimensioni economiche importanti e di coordinamento di funzioni tecniche di "Processo & Ingegneria" maturate prevalentemente all'estero (India, Federazione Russa, Iran, …). Settori Petrolchimico, Chimico, dei Fertilizzanti e dell' Oil & Gas così come pure del Clinker e Cemento in primari gruppi internazionali. Ha ricoperto posizioni via via di maggiore responsabilità sino a quella di General Manager e Direttore di Progetto di una Operations Company nel far-east. Completa disponibilità a trasferimento / mobilità nazionale ed internazionale. Inglese ottimo, russo e francese di base.



22 Ottobre 2009

Rif. O114 - Human Resources Manager

Significative esperienze sviluppate in aziende di medie/grandi dimensioni del settore ICT nell'ambito dell'organizzazione e risorse umane. In contesti di aggregazione ed integrazione di aziende ho gestito: definizione ed attuazione di modelli organizzativi focalizzati sulle esigenze di business e di sviluppo delle risorse; analisi, monitoraggio e miglioramento dei processi aziendali (ISO, EFQM e TQM); sviluppo di sistemi di competenze, di knowledge management/e-learning; comunicazione aziendale sia verso l'esterno come sviluppo del brand che internamente come strumento di affermazione della cultura aziendale e di motivazione delle risorse. Capacità di analisi e sintesi, tenacia nel raggiungimento degli obiettivi, motivazione del team coordinato e della struttura di riferimento.



22 Ottobre 2009

Rif. O115 - Direttore del personale - 41 anni

Laurea in Economia e Commercio. Esperienza di oltre 15 anni in unita' produttive e commerciali, con responsabilita' gestionali e progettuali. Professionalita' a 360°: selezione ed employer branding, sviluppo, formazione, compensation & benefits, performance management, organizzazione e relazioni sindacali. Gestione di progetti complessi, sia in fase di start-up che di ristrutturazione, in contesti nazionali e multinazionali. Inglese e francese fluenti. Aree territoriali di prevalente interesse: province di Milano, Pavia, Bergamo; piena disponibilita' a trasferte nazionali ed internazionali. Interesse sia per incarichi a tempo indeterminato che per consulenze a progetto e incarichi a termine come temporary manager.



22 Ottobre 2009

Rif. O116 - Direzione Progetti ICT

Esperienza professionale maturata all'interno di importanti società di consulenza operanti nel settore ICT. La competenza spazia dalla gestione progettuale, di grandi progetti ERP e CRM e di realizzazione di sistemi informativi ad hoc, alla gestione operativa e direzionale dell'azienda. La competenza copre anche le aree economiche e strategiche. Conoscenze nel controllo di gestione, per cui ho coniugato esperienze progettuali con il disegno del modello di controllo presso grandi aziende e la sua implementazione con sistemi di mercato. Disponibile a valutare posizioni di Project Manager per progetti informatici complessi, sia in caso di sviluppo ad hoc che in caso di implementazione di soluzioni di mercato. Disponibilità a contratti a tempo determinato



22 Ottobre 2009

Rif. O117 - Temporary Manager - Area Amministrazione Finanza e Controllo

Disponibile per: a) Incarichi di Temporay Management area AFC. b) Incarichi per progetti specifici quali riorganizzazioni; start-ups; implementazione di nuovi sistemi contabili; audit interni di aree specifiche; revisione dei processi amministrativi; revisione delle procedure amministrative; riconciliazione fra diversi sistemi dati (contabilità generale, contabilità analitica, budget, reporting mensile, ecc.); analisi dei crediti in sofferenza e relativo recupero; ecc.



22 Ottobre 2009

Rif. O118 - Direttore Amministrazione, Finanza, Controllo e Risorse Umane - età 48 anni

Esperienza più che ventennale, come dirigente e attualmente consulente, nella funzione amministrativa, finanziaria, del personale, informatica e fiscale maturata anche in aziende quotate. Totale autonomia nel comparto amministrativo, responsabilità delle funzioni con deleghe e poteri per l'operatività gestionale nonché procure per il disbrigo degli affari. Selezione e assunzione delle Risorse Umane, Relazioni Industriali e Sindacali. Redazione bilanci, note integrative e relazioni sulla gestione. Ottime conoscenze informatiche (Acg Ibm, Zucchetti, Dss e principali strumenti di business intelligence). Esperienze di M&A. Conoscenza inglese e francese.



22 Ottobre 2009

Rif. O119 - Responsabile Commerciale

Ingegnere gestionale, 42 anni, con esperienze maturate in grandi, medie e piccole realtà aziendali dei settori elettrodomestico, meccanica di precisione e plastica ricoprendo ruoli di responsabilità a livello internazionale. Competenze di Marketing, Comunicazione, Business Development, gestione del conto economico delle unità di Business, Contrattualistica Internazionale, Assistenza tecnica e Project Management. Progetti di internazionalizzazione con sviluppo e gestione rete commerciale. Capacità di organizzare l'attività di un gruppo di persone in maniera snella, con la massima efficacia e nell'ottica degli obiettivi di business, abitudine a lavorare in ambienti complessi e multiculturali.



22 Ottobre 2009

Rif. O120 - Direttore Generale/ Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo

60 anni, pensionato, pluriennale esperienza in grandi e medie società nazionali e multinazionali come Dirigente responsabile dell'area amministrazione, finanza e controllo. Importanti esperienze di ristrutturazione e riorganizzazione finanziaria e gestionale con assunzione di responsabilità di Direzione Generale. Processi di cambiamento e sviluppo dei sistemi informativi e gestionali. Conoscenza approfondita dell'area della contabilità e bilanci, gestione della tesoreria, normativa civilistica, fiscale e societaria, pianificazione e budget, sviluppo di business plan, reporting e controllo di gestione, auditing. Operazioni sul capitale, acquisizioni e fusioni societarie. Gestione dei processi di riorganizzazione volti al riequilibrio dell'assetto finanziario ed economico; recupero di efficienze ed azioni di riduzione dei costi di struttura. Esperienza di consulenza in medie imprese, in Italia e all'estero. Buona conoscenza lingua inglese e francese; laurea in Economia e Commercio. Disponibilità a rapporti su progetti a termine in Italia ed all'estero.



7 Settembre 2009

Rif. O109 - General Manager/Business Unit Manager, 49 anni

Laurea in Chimica Industriale. Esperienza pluriennale nella gestione di businesses B2B industriali a livello internazionale. Finitura superfici metalliche, galvanica, trattamento e disinfezione acque, sistemi anticorrosione, accumulatori, energie pulite. Capacita' comprovate di direzione generale, commerciale, sviluppo business, marketing e distribuzione, pianificazione strategica, sviluppo e lancio nuovi prodotti, accordi e joint ventures internazionali, creazione, integrazione e gestione di teams multinazionali. Inglese ottimo, Francese, Spagnolo.



7 Settembre 2009

Rif. O92 - Direttore Commerciale Export, 47enne

Esperienze nelle funzioni: Direzione Commerciale, Vendite Export, Marketing, Gestione Business Unit, maturate nei settori dei beni durevoli (apparecchi ventilazione - attrezzature sportive - utensili - accessori per nautica diporto - arredamento), in aziende pmi e gruppi di maggiori dimensioni (manifatturiere e commerciali). Progetti di internazionalizzazione della pmi con sviluppo reti commerciali (East Europe, Russia, Area Scandinava / Baltica, Emirati, Area mediterranea) pianificazione strategica progetti di sviluppo in ambienti in forte evoluzione marketing strategico ed operativo rinnovamento / ridefinizione del modello di business. Ingegnere, Master in gestione aziendale MIP, inglese fluente. Interessato anche a posizioni di Temporary Management.



7 Settembre 2009

Rif. O93 - Ragioniere, ex dirigente 56 anni neo pensionato

Lunga esperienza in vari settori merceologici, metalmeccanico, siderurgico, plastica, ferramenta, edilizia. Esperienza gestionale, costi, amministrazione, commerciale, acquisti. Ricerca piccola media azienda anche partime per gestire la ristrutturazione aziendale,disponibile ad entrare con piccola quota societaria.



7 Settembre 2009

Rif. O94 - Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, età 40 anni

Laureato in Economia e Commercio, Iscrizione all'Albo dei Dottori Commercialisti e Revisore Contabile. Esperienza maturata in contesti industriali multinazionali e nazionali di medie/grandi dimensioni. Attualmente CFO in un Gruppo industriale di medie dimensioni, principalmente focalizzato nell'attività di pianificazione e controllo, gestione dei processi e gestione del credito/debito. Approfondita conoscenza della normativa fiscale e dei principi contabili (nazionali ed internazionali). Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima padronanza dei programmi informatici (ACG di IBM, SAP/R3, Hyperion). Disponibile al trasferimento, anche all'estero.



7 Settembre 2009

Rif.O95 - Direttore Amministrativo e Finanziario, 53 anni.

Alto profilo professionale. Figura di guida e riferimento dello staff amministrativo. Esperienza pluriennale, consolidata presso la funzione amministrativa e finanziaria di prestigiose società, dalla PMI alla grande società, nazionale e multinazionale, con un percorso formativo completo, dalla analisi dei dati contabili di base alla assunzione della gestione e responsabilità di tutta la funzione amministrativa con deleghe e poteri. Bilancio civile, fiscale, gestionale; budget e piani economici e finanziari; dichiarazioni fiscali ed adempimenti societarie; cash flow, banche e finanza aziendale; reportistica direzionale e rapporti con il CdA; buona padronanza e dimestichezza con gli strumenti informatici.



7 Settembre 2009

Rif. O96 - Direttore Acquisti e Logistica, 45 anni

Ventennale esperienza maturata nei settori aerospaziale, TLC e plastico. Competenze nell'organizzazione e nella gestione di strutture di acquisto, nella logistica e nella programmazione di produzione. Laureato in Scienze dell'Informazione. Padronanza dei sistemi informatici, inglese buono. Giornalista pubblicista. Interessato a posizioni in area acquisti / logistica / comunicazione aziendale. Disponibile per impiego nell'area di Milano/Varese/Como/Novara. Disponibilità immediata.



7 Settembre 2009

Rif. O97 - Senior Project Manager / Direttore Tecnico

Esperienza trentennale nella progettazione di componenti e sistemi in materiale termoplastico e termoindurente incluse tecniche di Overmoulding ed insert Moulding. Ottima conoscenza degli studi Mould Flow, nella messa a punto di Stampi e Processi e nella Automazione della produzione.Occupato in Azienda Multinazionale Leader nel proprio settore ed in fase di riorganizzazione, offre propria collaborazione per le mansioni citate, anche part-time o a progetto. Lingua inglese parlata e scritta fluentemente. Conoscenza di base della lingua tedesca.



7 Settembre 2009

Rif. O98 - Business Development / Sales Manager ICT

Lunga e diversificata esperienza professionale e manageriale, maturata presso alcune importanti multinazionali del settore ICT. Esperienze approfondite sia in ambito informatico che telecomunicazioni con significativo background tecnico. Ricoperti ruoli di Sales Manager, Business Development Manager, Account Manager. Precedente ruolo di Project Manager su progetti ICT complessi. Esperienza di vendita diretta ed indiretta. Consolidati contatti con i principali partner del settore ed esperienza nel marketing ICT per software, soluzioni e servizi. Approfondita esperienza su grandi contratti pluriennali di outsourcing in ambito: banche, industria, terziario. Interessato ad opportunità nell'area commerciale / marketing, in Italia ed all'estero, per ruoli manageriali, consulenziali o temporary. Laurea in Fisica Elettronica. Buona conoscenza della lingua Inglese.



7 Settembre 2009

Rif. O99 - Direttore tecnico / Project Manager, 51 anni

Nel settore Azionamenti a velocità variabile ed Automazione industriale possiedo una esperienza trentennale, maturata in aziende di piccole, grandi e medie dimensioni, ricoprendo funzioni sia tecniche che commerciali. Capacità di gestione del personale, coordinamento e motivazione del team di progetto, supporto di consulenza normativa al cliente per la certificazione di apparecchiature si accompagnano a capacità di impostazione di trattative commerciali e di negoziazione degli accordi di fornitura. Lingua inglese fluente, francese e tedesco. Disponibile a breve, sono interessato a consulenze, lavori a progetto, incarichi a tempo indeterminato.



7 Settembre 2009

Rif. O100 - Direttore tecnico / Project Director / Business Development

Ingegnere, consolidata esperienza settori veicoli e sistemi di trasporto, metalmeccanico ambito tecnico - tecnico commerciale - gestione progetti internazionali - Product Business Unit. Da sempre inserito in ambienti internazionali con gestione di processi aziendali complessi e articolati: scouting/business development e definizione del prodotto, gestione cliente e definizione contratti, pianificazione delle attività di acquisto e produzione. Inglese e francese fluenti.



7 Settembre 2009

Rif. O101- Direttore Vendite Servizi Professionali

Vendita e realizzazione di progetti di consulenza, System Integration e ERP; solida base commerciale e tecnica. Esperienza di Marketing e Comunicazioni. Competenze di Business Development, di gestione del conto Economico delle Unità di Business e di sviluppo delle relazioni con i clienti a tutti i livelli. Gestione di team multiculturali diretti e indiretti. Ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto, francese seconda madre lingua. Abitudine a lavorare in ambienti complessi e internazionali, flessibilità ad adattarsi anche a realtà più piccole, grazie alla conoscenza di clienti del settore PMI. Disponibile a svolgere ruoli simili in aziende internazionali anche di altri settori e aziende italiane anche di piccole dimensioni, ONLUS con incarichi a tempo determinato o a progetto. Disponibile anche come Direttore Sistemi Informativi.



7 Settembre 2009

Rif. O102 - Dirigente Tecnico Commerciale, 56 anni

Trentennale esperienza presso un'azienda leader nella costruzione di macchine per la stampa flexo e roto, inizialmente nel controllo di produzione (costi e vendite) e nell'assistenza alla direzione generale. Successivamente alla divisione commerciale come area manager export, quindi direttore commerciale. Ottima preparazione tecnica in materia di macchinari e processi di stampa. Ottima conoscenza della lingua inglese e discreta di francese e spagnolo. Esperienza professionale maturata in molti mercati mondiali sia direttamente che attraverso la rete di vendita. Ottimi rapporti con molte aziende del settore in vari paesi.



7 Settembre 2009

Rif. O103 - Direttore Tecnico/Operations

Ingegnere meccanico con esperienza ventennale in aziende multinazionali. Ho ricoperto funzioni di responsabilità crescente fino a direttore tecnico, direttoredi stabilimento, direttore industrializzazione, operando anche in progetti complessimultistabilimento in Italia ed all'estero e in presenza di ristrutturazioni ed acquisizioni. Le mie aree di competenza sono organizzazione di fabbrica, contabilità industriale, valutazioni di redditività degli investimenti in attività produttive, sviluppo di prodotto, progettazione di processo e di impianto, ingegneria di manutenzione, automazione, R&D.



7 Settembre 2009

Rif. O104 - Manager risorse umane; esperto in riorganizzazioni e ristrutturazioni, 45 anni

Particolarmente competente per: piani di ammortizzatori sociali e gestione degli esuberi; relazioni sindacali; relazioni istituzionali. Costante interfacciamento di Ministero del Lavoro, Enti locali regionali, provinciali e comunali. Esperienza consolidata anche in sviluppo organizzativo, politiche retributive e confronti di mercato; selezione; relazioni interne ed esterne; servizi generali; amministrazione, previdenza, benefits, gestione contenzioso, contrattualistica. Laurea e specializzazione post-Laurea. Interessato ad opportunità area Lombardia orientale, Veneto occidentale; piena disponibilità a mobilità nazionale e internazionale.



7 Settembre 2009

Rif. O105 - Manager IT - 55 anni

Esperienza di direzione sistemi informativi di piccole aziende nel settore dell'ingegneria; Project Manager per progetti informatici sviluppati per aziende clienti di grandi dimensioni. Competenze commerciali e di marketing. Abitudine al lavoro di gruppo con focus sull'innovazione. Laurea in Ingegneria Civile con iscrizione all'albo degli Ingegneri di Genova. Disponibililtà a contratti a tempo determinato, Italia / Estero.



7 Settembre 2009

Rif. O106 - Direttore Commerciale/Marketing

Esperienza in ambito internazionale, specializzato nel settore B2B. Ha maturato esperienze in ambito imprenditoriale, di consulenza, di gestione di filiali commerciali e di direzione. Preparato dunque alla pianificazione ed al coordinamento dell'insieme delle attività aziendali. Massima creatività nell'utilizzo di tecniche di analisi strategica e nell'implementazione di politiche evolute di gestione dei clienti. Dotato di spirito imprenditoriale e di abilità organizzative, ha ottime capacità di relazione e negoziazione. Interessato a contratti di lavoro a tempo indeterminato.



7 Settembre 2009

Rif. O107 - Direttore Operativo

Ingegnere Meccanico, da più di 8 anni Direttore Operativo in aziende metalmeccaniche di media dimensione; carriera sviluppata in aziende meccaniche ed elettromeccaniche medio-grandi. Consolidata esperienza nella gestione delle risorse, supply-chain, industrializzazione ed innovazione tecnologica, supportata da competenze tecniche di processo e di prodotto quali lean production, six-sigma, assicurazione qualità e sicurezza; tutto ciò maturato su produzioni per commessa, soprattutto per automotive ed elettrodomestici, dalla piccola alla grande serie. Completano il mio profilo: energia, determinazione, capacità organizzativa, capacità di fare squadra e di motivazione.



7 Settembre 2009

Rif.O108 - Senior Project Manager

Ingegnere, 44 anni, esperto nella progettazione e costruzione di centrali per la produzione di energia elettrica, in Italia e all'estero, in grandi e medie aziende del settore (produttori di energia e società di impiantistica). Principali aree di competenza: Project Management e Project Engineering, ingegneria interdisciplinare di base e di dettaglio, coordinamento attività di procurement, costruzione e messa in servizio impianti, relazioni con enti e autorità. Esperienze tecniche maturate come responsabile di dipartimento ingegneria elettrostrumentale. Inglese fluente, francese e spagnolo buoni.



7 Settembre 2009

Rif. O110 - Direttore Stabilimento/Operation - Pensionato

Trentennale esperienza maturata in realtà aziendali complesse del settore cartario con responsabilità globale sul raggiungimento dei risultati di business e con il monitoraggio dei processi produttivi e di qualità, definizione di nuovi investimenti e budget industriali. Breve ma intensa esperienza come Operation Manager nel settore della Metallizzazione e Stampa di Film per Imballaggio Flessibile per Prodotti Alimentari Esperienze in riorganizzazione di unità produttive tese sia al miglioramento delle performance produttive e alla riduzione dei costi, sia all'acquisizione di nuove produzioni. Innovazione di prodotto, revisione di tecnologie produttive ed avviamento impianti di nuova generazione. Buona conoscenza della lingua inglese, discreta della lingua francese. Ingegnere chimico, sono interessato a consulenze/temporary-management sia in Italia, sia all'estero (senza esclusione del Far-east).



7 Settembre 2009

Rif. O111 - Business Development Manager

Esperienza è maturata negli ultimi anni nello sviluppo delle vendite di progetti e soluzioni progettuali complesse nel settore informatico ed organizzativo, partecipando alla realizzazione di significativi progetti sia nell'ambito dei Mercati Bancario ed Assicurativo presso società multinazionali di prodotti/servizi e di consulenza, sia nei Mercati Telecomunicazioni e PMI. Abile nell'interpretare le esigenze dei clienti e nel gestire le loro problematiche di contorno. in possesso di contatti nell'ambito Bancario ed Assicurativo, che possono contribuire a creare nuove opportunità di business. Disponibile a valutare opportunità in posizioni di responsabilità nello sviluppo vendite e realizzazione di progetti di ICT.



7 Settembre 2009

Rif. O112 - Direttore Generale/ Direttore Stabilimento

Ingegnere meccanico, esperienza nella posizione in piu' aziende di medie dimensioni. Settori meccanica, meccanica di precisione, componentistica Auto-Eldom, plastica. Esperienza in tutti i ruoli operativi e gestionali. Rapidita' di inserimento; disponibilita' immediata. Residente in provincia di Milano ma disponibile a risiedere in area lavoro Nord e centro Italia. Inglese e francese.




Inserisci un'offerta di lavoro