FinanzaeDiritto sui social network
3 Dicembre 2016  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  area utenti  |  registrati

Master



MASTER IN ECONOMIA e FINANZA

Finanzaediritto presenta i prossimi master organizzati dall'IFAF ente specializzato nella formazione manageriale.



I corsi si rivolgono per lo più a professionisti del settore che vogliono specializzarsi in un ambito specifico. I corsi infatti si svolgono nel fine settimana in maniera da poter conciliare gli impegni lavorativi dei frequentanti con quelli del master.

Nel settore economia e finanza aver preso parte a un corso profesionalizzante è un buon biglietto da visita per affermarsi e fare carriera. I costi non sono elevati se si considera che la serietà e la professionalità con la quale vengono organizzate e impartite le lezioni. Senza dimenticare il valore aggiunto che apporta al curriculum Quelli che saranno attivati a breve sono: finanza e controllo di gestione, analisi economico-finanziaria dei bilanci e master in contabilità e fiscalità di impresa. Il primo si propone di formare manager specializzati e competenti nella gestione aziendale e che padroneggino abilmente le 3 skills richieste a un ottimo manager: calcolo, coordinamento e comunicazione. Quello inanalisi ed economia dei bilanci prevede quattro incontri nei quali saranno analizzati gli aspetti significativi dell'analisi di bilancio e il suo utilizzo nella valutazione dell'andamento di un'azienda. Partecipare al master in economia, contabilità e fiscalità di impresa permette di conoscere in modo approfondito le regole avanzate della contabilità.



Dopo gli studi universitari sono tanti coloro che scelgono di proseguire la loro formazione, iscrivendosi così a un master post laurea. Alcuni vengono organizzati dalle stesse università, i cosiddetti master universitari, mentre altri sono organizzati da aziende o enti competenti. Solitamente gli enti privati organizzano in prevalenza master in finanza, master in economia e in diritto e al termine generalmente è previsto uno stage utile per avvicinarsi al mondo del lavoro. I master privati non si rivolgono solo a giovani neolaureati, ma anche a professionisti che vogliono incrementare le loro conoscenze o specializzarsi in un determinato settore della propria attività. Per esempio in un settore come quello bancario aver conseguito un master inerente a banche e finanza è un ottimo biglietto da visita. Principalmente quelli in economia vengono promossi dall'università Bocconi, illustri docenti e stage in aziende importanti distinguono quelli della Bocconi nel panorama italiano. Partecipare a un master permette di diventare dei veri esperti in un preciso ambito e consente di acquisire competenze e abilità che consentono di distinguersi dagli altri.