FinanzaeDiritto sui social network
20 Aprile 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




"I conti dorminenti, ovvero: svegliati, Biancaneve!"

29 Maggio 2010 - Autore: FORMAMED


Il 31 maggio p.v. scade il termine per risvegliare i c.d. "conti dormienti".

Quest'anno, però, si lamenta un ritardo da parte del Ministero dell'Economia cherenderà possibile la consultazione on line dei conti "dimenticati" nel 2009 solo il giorno ultimo per il risveglio degli stessi, invece di 15 giorni prima, come fece lo scorso anno. Il Ministero adduce a sua giustificazione un ritardo tecnico. Tuttavia, in quella data le banche effettueranno l'ormai abituale versamento delle somme non richieste nè "risvegliate" al fondo destinato a risarcire le vittime di crack finanziari.

L'elenco in rete sarà composto dalle comunicazioni inviate dalle banche al Ministero entro il 31 marzo scorso,  per un totale di 101.462 posizioni per un importo complessivo di 89 milioni di euro.

Ad ogni buon conto, anche a passaggio avvenuto, i risparmiatori potranno reclamare il denaro dimenticato ma per farlo dovranno rivolgersi al fondo -per il tramite del Ministero- con una procedura piuttosto macchinosa: per questo, BM legal mette a disposizione il suo panel di esperti per seguire l'intera procedura.

Per informazioni: bmlegal.pinto@gmail.com




            

Altri articoli scritti da FORMAMED

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades